Novità dal capitolo Italia di MPI: riservata ai soci planner, viene varata una nuova tipologia di viaggi di esplorazione per organizzatori di eventi che di volta in volta toccherà mete incentive anche lontane, permettendo di "sperimentarle" a tutto tondo. Si comincia con l'India del nord e il Rajasthan, dal 29 marzo al 6 aprile.
Il format si chiama "ItineRari MPI" e, già nel titolo, attraverso il gioco di parole con l'aggettivo "rari", si intende evidenziare la particolarità di questo servizio, cui non a caso possono accedere solo i soci MPI, e nemmeno tutti bensì solo quelli appartenenti alla categoria "planner".
L'obiettivo è di far conoscere nuove mete ai soci MPI che propongono ai loro clienti anche destinazioni estere. Ciò avverrà tramite viaggi gratuiti o a tariffe di estremo favore, che permetteranno di vedere e testare direttamente il meglio delle destinazioni proposte.
Il primo viaggio si terrà nell'India del Nord e nel Rajasthan, e avverrà col supporto di India Tourism Milan e di Jet Airways che offre il volo andata e ritorno da Malpensa a Delhi (unico diretto dall'Italia) alla cifra di soli 119 euro più tasse (è il prezzo riservato agli agenti di viaggio). Il supporto locale in India è invece garantito da Sandeep Kalra, direttore del DMC Discover India.
I soci che parteciperanno (sono disponibili solo 9 posti) pernotteranno gratuitamente nei cinque stelle Oberoi e Taj, percorreranno il cosiddetto "triangolo d'oro" Delhi- Agra-Jaipur, facendo sosta anche nel Parco nazionale dello Ranthambore (con la celebre riserva di tigri in via d'estinzione). Per informazioni: [email protected].