venerdì, 27 Novembre 2020

Mpi Italia: Olimpia Ponno nuova presidente

La sua presidenza sarà biennale, per la prima volta nella storia del Capitolo

Si è tenuta lo scorso fine settimana, presso il Palazzo dei Congressi di Pisa, la "UnConvention" di MPI Italia Chapter, nel cui ambito si è celebrata la XXII assemblea nazionale del Capitolo. Come da tradizione, durante l'evento è stato presentato e si è ufficialmente insediato il nuovo board of directors, che resterà in carica per un anno, sino a tutto giugno 2014.
La nuova presidente Olimpia Ponno ricopre contemporaneamente le cariche di presidente e di president-elect, e per questo motivo succederà a se stessa nel luglio 2014. Di fatto, la sua presidenza sarà biennale, per la prima volta nella storia del Capitolo. Ciò risponde a una esigenza espressa nei mesi scorsi dagli headquarters di Dallas, che spingevano nella direzione di una biennalizzazione del mandato presidenziale italiano, sulla scia di quanto da alcuni anni accade in diversi Capitoli europei.
Il mandato di Ponno sarà all'insegna dell'internazionalità e delle certificazioni di filiera mirate al rilascio dell'attestato di qualità previsto dalla legge che disciplina le professioni non regolamentate.
Alla convention sono intervenuti il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il presidente della provincia Andrea Pieroni, l'assessore al Turismo del Comune di Pisa e vicesindaco Paolo Ghezzi e il Dirigente della Camera di commercio Cristina Martelli, che ha candidato Pisa a città ospite di una delle prossime edizioni della European Meetings & Events Conference, l'evento paneuropeo di formazione e networking di MPI.

News Correlate