martedì, 23 Aprile 2024

Ottobre mese di eventi di grido per Gruppo Tecnoconference

Nel mese di ottobre Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio è stata nel backstage di 4 grandi eventi: il 30° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, tenutosi il 16 e il 17 ottobre presso l’Hotel Quisisana di Capri (NA), l’anteprima e la conferenza di apertura di Maker Faire Rome (edizione europea di Maker Faire), rispettivamente presso l’ex dogana di San Lorenzo il giorno 15 ottobre e l’aula magna de La Sapienza il 16 ottobre , e la Festa del Cinema di Roma, dal 16 al 24 ottobre.

Al 30° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito tutte le tecnologie audio, video e luci lla.

Nella ‘main conference’ era stato allestito un fondale scenografico con al centro un led wall e ai due lati due grandi schermi. Le immagini, prodotte da una regia tricamere full HD di livello broadcast in versione studio, venivano proiettate da 2 videoproiettori ad altissima luminosità, e includevano, accanto al live, tutti i contributi grafici. Una sofisticatissima regia emissione gestiva 6 computer.

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha anche realizzato l’impianto audio e l’impianto luci, e ha fornito ai numerosi Network e media presenti i segnali broadcast video e audio.

Alla opening conference di Maker Faire, Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha realizzato tutti i servizi audio, video e luci.  L’evento era scenograficamente imperniato su un grande schermo in 16/9 posizionato alle spalle dei relatori e affiancato da un altro verticale su cui ‘giocare’ con inquadrature a figura intera e dettagli vari, per merito di una regia emissione che gestiva sia i contributi grafici sia le riprese live effettuate da 3 camere full HD. L’Aula Magna era stata sonorizzata ad hoc, e l’impianto illuminotecnico era mirato a valorizzare gli interventi dei singoli.

Il giorno prima s’era tenuta una conference dedicata agli innovatori romani. Le riprese erano effettuate da una regia quadricamere full HD broadcast in versione studio, 3 gli schermi: uno grande, orizzontale, e due laterali verticali, da terra al soffitto. I videoproiettori non erano allineati agli schermi a causa della struttura, e per correggere la distorsione delle immagini è stato adottato un modulo molto evoluto. Importante anche l’impianto audio, che ha dato un’ottima intelligibilità e pressione sonora.

La Festa del Cinema di Roma si è svolta lungo 9 giornate che hanno reso la capitale italiana il fulcro internazionale della movie industry. Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito la traduzione simultanea digitale con otto cabine e oltre mille ricevitori distribuiti tra l’Auditorium Parco della Musica, le Terme di Diocleziano e il Boscolo Exedra Hotel, per tutte le conferenze stampa in programmazione sui 37 film presentati. Il numero delle lingue attive oscillava tra 2 e 4.

www.tecnoconference-europe.com 

News Correlate