mercoledì, 24 Aprile 2024

Resca nominato presidente del Convention Bureau Nazionale

Lo ha scelto Brambilla. Nel consiglio direttivo Rubini e Lepore

Mario Resca è stato scelto per guidare il Convention Bureau Nazionale, la struttura nata per promuovere e favorire lo sviluppo del settore congressuale italiano.
"Da tempo – spiega il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla – gli operatori chiedevano un coordinamento nazionale che potesse sostenere questo comparto strategico per l'economia del turismo e per il nostro Paese. L'assenza di un soggetto istituzionale dedicato a dialogare nelle opportune sedi estere e a promuovere la candidatura dell'Italia quale meta per ospitare i grandi eventi di carattere internazionale ha, fino ad oggi, penalizzato in maniera significativa il nostro Paese. Il Convention Bureau Nazionale nasce proprio con questo obiettivo: rendere l'Italia protagonista e destinazione di eccellenza per il turismo d'affari di tutto il mondo, così come per sostenere l'attività  internazionale delle nostre imprese del settore".
Nominati anche i membri del consiglio direttivo: Paolo Rubini, già direttore generale dell'Agenzia Italiana del Turismo, e Severino Lepore. Inoltre, quanto prima, Resca sarà affiancato da un comitato consultivo di indirizzo, anche al fine di riunire le migliori esperienze nel settore ed elaborare le strategie più idonee alla competizione globale, la cui composizione avverrà su indicazione dello stesso ministro.

News Correlate