venerdì, 29 Marzo 2024

Aggiornamento per ‘The Sea Rider’, l’advergame in chiave green di Msc Crociere

AnotheReality presenta un nuovo aggiornamento di ‘The Sea Rider’, mobile game sviluppato per MSC Mediterranean Shipping Company (MSC) dedicato al mondo della logistica e dei trasporti. L’advergame si conferma come soluzione strategica e innovativa per veicolare, grazie a meccaniche di gamification, tematiche green come l’eco-sostenibilità delle navi, valore molto caro al brand MSC.

In ‘The Sea Rider’ il giocatore ha l’obiettivo di conquistare diversi porti con la propria nave cargo, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente e prestando attenzione a non danneggiare la fauna selvatica e le coste. Ai temi protagonisti della versione 2020 del gioco, è stato aggiunto il concetto di biofuel. Grazie a questo combustibile, la potenziale riduzione di emissioni di CO2 può raggiungere l’80-90%.

“Unire il divertimento al concetto di sensibilità ambientale è stata sin dall’inizio la sfida dell’app sviluppata per MSC – commenta Fabio Mosca, chief technology officer di AnotheReality – Il punto di forza di questo gioco è proprio la sua capacità di affrontare in modo semplice, divertente e coinvolgente l’attuale tema dell’inquinamento e dell’influenza che i trasporti hanno sugli equilibri della Terra. Tramite le novità sviluppate abbiamo tentato di comunicare le accortezze che MSC ha messo in atto per ridurre il più possibile il proprio impatto ambientale. A vincere, insomma, nel gioco come nella realtà, saranno i più ecologici”.

I cambiamenti apportati dal nuovo update hanno introdotto 4 nuovi porti, Abu Dhabi, Anversa, King Abdullah e Valencia, da cui partire per esplorare nuove destinazioni in un’atmosfera vivace e colorata.

L’aggiornamento è disponibile esclusivamente su mobile per i sistemi operativi iOS (https://apps.apple.com/it/app/the-sea-rider/id1480003281) e Android (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.AnotheReality.MSCShippingGame).

News Correlate