domenica, 28 Aprile 2024

Australia e Nuova Zelanda tra gli itinerari di Silversea Cruises

Silversea Cruises anche per questo nuovo anno ha proposto incredibili avventure all’altro lato del mondo offrendo diversi itinerari alla scoperta di Australia e Nuova Zelanda. Con le navi Silver Shadow, Silver Whisper e Silver Muse è possibile visitare le terre indigene più antiche con alcune delle città più giovani al mondo. Dagli spettacolari fiordi alle affascinanti cascate, dalle spiagge sabbiose alla fauna selvatica tipica della Grande Barriera Corallina.

A seconda dell’itinerario scelto, le opzioni sono varie e tutte particolarmente interessanti. Le più classiche sono quelle offerte al momento da Silver Muse da ‘Melbourne a Auckland’ e Silver Whisper da ‘Auckland to Sydney’. Durante questi itinerari sarà possibile visitare approfonditamente la Nuova Zelanda con soste in 9 porti toccando per esempio le città di Auckland, Kaikoura, Dunedin e Wellington; inoltre in viaggi selezionati sarà disponibile una sosta prolungata di due giorni per esplorare al meglio la Tasmania.
Le partenze da Sydney o Melbourne sono in ogni caso disponibili in diversi periodi: nel 2024 sono già iniziate e continueranno fino a marzo e poi da ottobre a Dicembre per poi ricominciare nel 2025.

Silversea inoltre, grazie alle sue piccole navi da crociera ultra-lusso che raggiungono i luoghi più inaccessibili alle grandi navi, concederà agli ospiti crociere con scali in porti anche meno conosciuti e molto caratteristici, coprendo così l’intera regione e offrendo quasi 100 destinazioni diverse. Non manca poi un servizio di bordo con un rapporto equipaggio-ospiti di quasi 1:1.
Avendo come base di partenza e d’imbarco Sydney o Melbourne, i gioielli di Silversea navigheranno anche verso terre più lontane come le famosissime isole Fiji o Bali oppure verso destinazioni indimenticabili del Sud-Est asiatico. Singapore, Hong Kong,Vietnam, Thailandia e Mumbai.

Tra gli itinerari proposti nella regione spicca l’itinerario ‘Sidney- Mumbai’ per il fascino, la particolare cultura e la diversità dei popoli che si incontrano durante questa crociera. In partenza il 14 Febbraio a bordo di Silver Whisper, questo splendido viaggio durerà 35 giorni e condurrà gli ospiti dalle coste disseminate di monumenti di Sydney, a nord verso Cairns e Darwin, prima di arrivare nelle acque cristalline di Bali. Proseguendo il viaggio sarà possibile visitare Singapore in lungo e largo grazie a due giorni di sosta. I monumenti più significativi della città da immortalare sono il Merlion, la zona di Marina Bay, Ginger Gardens con i più spettacolari fiori tropicali e Fountain of Wealth, la fontana più grande del mondo.

Malesia e Thailandia accoglieranno gli ospiti in un mondo molto diverso dal nostro sia dal punto di vista paesaggistico che religioso. Così come i tre giorni di sosta nello Sri Lanka non saranno da meno per scoprire la ricca cultura buddista e i suoi paesaggi mozzafiato.
Infine l’arrivo in India a Cochin, Murmugao (Goa) e Mumbai regaleranno ancora una volta esperienze uniche, dove immancabile sarà un giro in Tuk-tuk, senza dimenticare Mani Bhavan la casa di Ghandi e l’isola di Elephanta.

News Correlate