venerdì, 29 Marzo 2024

Costa Crociere sponsor del padiglione Italia a Expo 2020 Dubai

Il Padiglione Italia fa rotta verso Expo 2020 Dubai a bordo delle navi di Costa Crociere. L’accordo tra la compagnia italiana e il Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo Dubai 2020 è stato firmato a bordo di Costa Smeralda e si inserisce in una fase di ripartenza del settore turismo.La partnership consentirà di raccontare il nostro Paese e le sue meraviglie a un pubblico italiano ed internazionale, promuovendo i valori di sviluppo sostenibile espressi dal Padiglione Italia a Expo Dubai.

“Essere presenti al Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai è un altro segno tangibile e concreto della ripartenza del turismo e del Sistema Paese – ha affermato Mario Zanetti, DG di Costa Crociere -. Expo sarà luogo di incontro e di confronto su temi cruciali per il futuro come lo sviluppo di un turismo sostenibile ed inclusivo, del quale la nostra compagnia intende essere sempio per tutto il settore, per contribuire a creare valore per l’economia e per le nostre destinazioni nel segno dell’innovazione, del rispetto delle culture e dell’ambiente”.

“L’Expo di Dubai, dal prossimo primo ottobre, sarà un’occasione importante per confermare e rafforzare la leadership dell’Italia nell’area del Mediterraneo ‘allargato’ che va dalle nostre coste sino agli approdi del Golfo arabico – ha detto il Commissario Paolo Glisenti – Nel Padiglione italiano accoglieremo i tanti croceristi che ci vorranno raggiungere, condividendo la loro esperienza e la loro felicità per aver di nuovo solcato le magnifiche rotte del Mare Nostrum”.

“A Dubai l’Italia si presenterà con una nuova veste. Il turismo sarà il protagonista della ripartenza, è il primo settore a scattare in avanti”, ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, in un videomessaggio in cui ha anche ricordato gli interventi messi in campo dal governo per favorire la ripartenza del turismo: 5 miliardi di euro negli ultimi due decreti specifici per il settore turismo, più l’utilizzo di 500 milioni non spesi in precedenza, ai quali si aggiungono i 2,4 miliardi che abbiamo stanziato nel PNRR. “Tuttavia non c’è sostegno economico che tenga: per ripartire quello che conta è riprendere a fatturare”, ha sottolineato, annunciando che si sta lavorando alla creazione di uno o due hub vaccinali dedicati al personale marittimo.

Per permettere ai propri ospiti, italiani e internazionali, di vivere l’esperienza di Expo e di visitare il Padiglione Italia, dal 17 dicembre 2021 sino a metà marzo 2022, Costa posizionerà nel Golfo Arabico la sua nuova nave Costa Firenze, costruita da Fincantieri a Marghera e dedicata al Rinascimento fiorentino. Le crociere, della durata di una settimana, visiteranno Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman, con tappe ad Abu Dhabi, Doha, Muscat e una lunga sosta di più giorni a Dubai.

News Correlate