martedì, 24 Dicembre 2024

Costa sceglie team progettazione per gli interni nuove navi

Costa Crociere ha selezionato 4 studi di progettazione per la realizzazione delle aree interne delle sue 2 nuove navi da 180.000 t, la cui consegna è prevista per il 2019 e il 2021. Jeffrey Beers International, Dordoni Architetti, Partner Ship Design e Rockwell Group sono stati scelti per lavorare a un progetto davvero unico: creare un interior design all’avanguardia per una nave da crociera.

Il layout delle navi rifletterà i commenti e i suggerimenti degli ospiti Costa e, nell’ottica di migliorare l’esperienza a bordo, prevedrà un uso più efficiente degli spazi della nave.

“Siamo orgogliosi di aver riunito un gruppo di professionisti di così alto livello per le nostre nuove navi – ha commentato Neil Palomba, dg di Costa Crociere – Le radici e l’identità di Costa Crociere risiedono nel concetto di “Italy’s finest”, ovvero il meglio che il nostro Paese ha da offrire: passione, qualità, ospitalità e, naturalmente, stile. Siamo convinti di aver creato un mix senza pari di esperienze diverse, provenienti principalmente da un approccio non convenzionale allo ship design. Sono certo che i nostri designer riusciranno a dare un tocco di stile unico alle nostre navi, che contribuirà ad offrire ai nostri ospiti vacanze stupende ed indimenticabili”.

Ognuno degli studi selezionati vanta una vasta esperienza nel settore dell’hospitality design, soprattutto nell’ambito della progettazione di hotel, ristoranti e spazi pubblici. L’obiettivo del team è quello di creare un design innovativo, che partendo dalla storia e dalla tradizione del brand, sia espressione concreta del concetto di ‘Italy’s finest’.

Le nuove navi Costa (insieme alle due nuove navi commissionate per Aida Cruises, il marchio tedesco parte del gruppo Costa, e alle tre recentemente commissionate per Carnival Cruise Line – due navi – e P&O Cruises – una nave), saranno le prime nel settore crocieristico a essere alimentate in mare aperto da gas naturale liquefatto (LNG). Con una stazza lorda di oltre 180.000 tonnellate e più di 2.600 cabine per un totale di circa 6.600 passeggeri, le navi saranno costruite nel cantiere navale Meyer, a Turku, in Finlandia.

News Correlate