venerdì, 29 Marzo 2024

CostaNext diventa ‘Tailor Made’ a supporto delle adv

Torna per il 2019 ‘CostaNext – Insieme verso il futuro’, il programma pensato da Costa Crociere per supportare gli adv attraverso la formazione, lo sviluppo del business e il miglioramento del look del punto vendita. Dopo il successo delle edizioni precedenti, CostaNext si presenta in una forma e semplificata e arricchita offendo servizi sempre più tailor made in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ogni adv.

Tante le novità, a partire dal meccanismo, che quest’anno diventa ancora più semplice. CostaNext mette, infatti, a disposizione tantissimi servizi base garantiti per tutte le Agenzie, divise in 6 differenti categorie di appartenenza: più l’Agenzia cresce, più servizi personalizzati potrà ottenere.

Inoltre, nell’edizione 2019 il programma diventa 100% personalizzato: alle adv delle categorie Dynamic, Energy, Top e Super Top, CostaNext riconosce da quest’anno un numero di crediti, i Costa Coin, che a seconda della categoria possono essere usati per scegliere tanti altri servizi aggiuntivi in linea con le proprie esigenze. Formazione, Ingaggio e Fidelizzazione, Look del punto vendita, Digitalizzazione, Relazione e Supporto sono le categorie che racchiudono tutti i servizi a disposizione degli Agenti.

“Dal 2017 ad oggi con CostaNext abbiamo formato più di 2.500 adv, personalizzato il look di oltre 1.500 punti vendita, organizzato 31 eventi formativi sul territorio, erogato 7.500 ore di formazione online e distribuito alle adv più di 550mila materiali per aiutarle a fidelizzare i propri Clienti – spiega Daniel Caprile, direttore Vendite Italia di Costa Crociere – In questi due anni di CostaNext abbiamo ascoltato tanto i nostri Partner della distribuzione, analizzato i dati e osservato i comportamenti per meglio comprendere come rendere ancora più unico un modello di servizio innovativo. Quest’anno – sottolinea Caprile – ci siamo spinti oltre dimostrando in modo concreto quanto il Trade sia strategico per Costa e consentendo alle adv la totale libertà di personalizzare il proprio ‘catalogo’ di servizi.”

I nuovi servizi CostaNext saranno disponibili a partire da dicembre. Le adv avranno tempo, invece, fino al 30 novembre per personalizzare completamente il pacchetto di servizi ritenuti più utili per lo sviluppo del proprio business e per utilizzare i Costa Coin, ovvero per selezionare i servizi personalizzati disponibili in base alla propria categoria di appartenenza. Le operazioni di personalizzazione dei servizi potranno essere effettuate in completa autonomia all’interno di Costa extra, la Business Community dedicata alle Agenzie di Viaggio di Costa Crociere.

“Come Azienda leader nel settore e con un forte Dna orientato all’innovazione riteniamo che sia un dovere supportare i nostri Partner distributivi nell’affrontare in modo nuovo e con gli strumenti giusti le sfide imposte dal mercato – conclude Carlo Schiavon, direttore Commerciale e Marketing Italia della Compagnia – CostaNext, con tutti gli strumenti e i servizi che mette a disposizione, si pone lo sfidante obiettivo di innovare il modo di lavorare dell’intera filiera distributiva per garantire un futuro certo e una crescita sostenibile. Siamo certi che i nostri Partner apprezzeranno gli importanti investimenti che stiamo dedicando al loro futuro”.

News Correlate