mercoledì, 1 Maggio 2024

Lezioni di tango argentino a bordo di Costa Mediterranea

Si rinnova l’appuntamento di Costa Crociere con il Festival del Tango Argentino, arrivato alla sua 11^ edizione, per regalare a tutti gli ospiti una settimana indimenticabile a bordo di Costa Mediterranea.

L’unione suggestiva fra la tradizionale danza argentina e l’inconfondibile stile italiano promosso da Costa Crociere accompagnerà gli ospiti lungo l’itinerario ‘Adriatico e isole nel blu’, in partenza da Trieste il prossimo 12 novembre, che toccherà i porti di Spalato (Croazia), Kotor (Montenegro), Katakolon e Corfù (Grecia), per poi dirigersi nuovamente in Croazia, a Dubrovnik, prima di arrivare a Venezia e tornare a Trieste.

La passione del tango a bordo sarà rappresentata da 3 coppie di Maestri argentini d’eccezione: Marcela Guevara e Stefano Giudice, Rodrigo Rufino insieme a Gisela Passi, e Damian Rosenthal con Vanessa Fatauros, coinvolgeranno gli ospiti di Costa Mediterranea in un una settimana suggestiva ed emozionante.

La crociera prevede corsi di ballo gratuiti durante il giorno, in base a diversi livelli di esperienza, ma anche milonghe serali per tutti gli ospiti della nave ed esibizioni esclusive dei Maestri di ballo per vivere l’autentica atmosfera dei barrios di Buenos Aires, che raggiungerà il suo apice con lo spettacolo finale dei Maestri nel teatro della nave. 

Gli ospiti di Costa Mediterranea avranno l’opportunità di iscriversi, prima della partenza, ai corsi di ballo pomeridiani a numero chiuso, per vivere il vero ritmo argentino a bordo e diventare i protagonisti di episodi unici nel loro genere.

Lasciata Trieste, Costa Mediterranea si fermerà a Spalato. Il giorno successivo la nave sosterà a Kotor, in Montenegro. Lo scalo seguente sarà in Grecia, nel piccolo porto di Katakolon, da cui partiranno le escursioni per il sito archeologico di Olimpia. Risalendo la nave farà sosta a Corfù e a Dubrovnik. Gran finale con sosta a Venezia prima di ripartire per l’ultima notte di navigazione fino a Trieste. www.costacrociere.it

News Correlate