venerdì, 29 Marzo 2024

L’opera d’arte del cinese Tan Ping decora lo scafo di Norwegian Joy

Norwegian Cruise Line ha commissionato all’artista cinese Tan Ping la creazione di un’opera d’arte destinata a decorare lo scafo della Norwegian Joy, nave di classe Breakaway Plus che verrà presto presentata al pubblico. 

Con il varo previsto per l’estate 2017 e Shanghai e Pechino come porti di base, la Norwegian Joy sarà la prima nave di Ncl costruita per il mercato cinese a mantenere la promessa di assicurare ai viaggiatori esperienze di bordo straordinarie, a partire dalle sistemazioni VIP. E l’esclusiva opera d’arte di Tan Ping sottolineerà l’impegno di Ncl per offrire agli ospiti cinesi un’esperienza di crociera impareggiabile.

“Nella nostra cultura, la fenice è simbolo di bellezza e fortuna e la Norwegian Joy creerà un ponte tra l’Occidente e l’Oriente, portando al mondo e a tutte le persone lungo la sua rotta i migliori auguri del popolo cinese”, ha spiegato Tan Ping.

La tavolozza di colori dell’opera è dominata dal rosso e dal giallo, che in Cina sono considerati per tradizione i due colori che simboleggiano la regalità. Il rosso significa gioia ed è quindi perfetto per una nave che porta proprio questo nome, mentre il giallo rappresenta la grandiosità, una sensazione che nasce spontanea in chi osserva questa nave. Il motivo è arricchito da tocchi di blu che richiamano l’idea del mare.

“Siamo onorati di poter collaborare con il professor Tan Ping – dice David Herrera, presidente di Norwegian Cruise Line China – La capacità di Tan Ping di creare concetti di design in cui l’antica cultura cinese si fonde con gli aspetti più moderni ed evoluti della vita è davvero eccezionale. Tan Ping è riuscito a catturare alla perfezione il carattere della Norwegian Joy, una nave lussuosa e tecnologicamente avanzata, onorando i valori tradizionali cinesi. La decorazione dello scafo simboleggia l’essenza di una combinazione ideale tra il meglio dell’Oriente e dell’Occidente”.

La visione della fenice verrà trasferita in scala enorme sullo scafo della Norwegian Joy.
“Si tratta senza dubbio della mia opera d’arte più grande – afferma Tan -Viaggiando per il mondo sulla Norwegian Joy potrà raggiungere un numero di spettatori infinitamente più elevato rispetto a qualsiasi mio lavoro precedente”.

La decorazione dello scafo creata da Tan Ping rappresenterà il tocco finale di una delle navi con le maggiori ambizioni della flotta Ncl.

www.it.ncl.eu

News Correlate