L’opera d’arte del cinese Tan Ping decora lo scafo di Norwegian Joy


Norwegian Cruise Line ha commissionato all’artista cinese Tan Ping la creazione di un’opera d’arte destinata a decorare lo scafo della Norwegian Joy, nave di classe Breakaway Plus che verrà presto presentata al pubblico. 

Con il varo previsto per l’estate 2017 e Shanghai e Pechino come porti di base, la Norwegian Joy sarà la prima nave di Ncl costruita per il mercato cinese a mantenere la promessa di assicurare ai viaggiatori esperienze di bordo straordinarie, a partire dalle sistemazioni VIP. E l’esclusiva opera d’arte di Tan Ping sottolineerà l’impegno di Ncl per offrire agli ospiti cinesi un’esperienza di crociera impareggiabile.

“Nella nostra cultura, la fenice è simbolo di bellezza e fortuna e la Norwegian Joy creerà un ponte tra l’Occidente e l’Oriente, portando al mondo e a tutte le persone lungo la sua rotta i migliori auguri del popolo cinese”, ha spiegato Tan Ping.

La tavolozza di colori dell’opera è dominata dal rosso e dal giallo, che in Cina sono considerati per tradizione i due colori che simboleggiano la regalità. Il rosso significa gioia ed è quindi perfetto per una nave che porta proprio questo nome, mentre il giallo rappresenta la grandiosità, una sensazione che nasce spontanea in chi osserva questa nave. Il motivo è arricchito da tocchi di blu che richiamano l’idea del mare.

“Siamo onorati di poter collaborare con il professor Tan Ping – dice David Herrera, presidente di Norwegian Cruise Line China – La capacità di Tan Ping di creare concetti di design in cui l’antica cultura cinese si fonde con gli aspetti più moderni ed evoluti della vita è davvero eccezionale. Tan Ping è riuscito a catturare alla perfezione il carattere della Norwegian Joy, una nave lussuosa e tecnologicamente avanzata, onorando i valori tradizionali cinesi. La decorazione dello scafo simboleggia l’essenza di una combinazione ideale tra il meglio dell’Oriente e dell’Occidente”.

La visione della fenice verrà trasferita in scala enorme sullo scafo della Norwegian Joy.
“Si tratta senza dubbio della mia opera d’arte più grande – afferma Tan -Viaggiando per il mondo sulla Norwegian Joy potrà raggiungere un numero di spettatori infinitamente più elevato rispetto a qualsiasi mio lavoro precedente”.

La decorazione dello scafo creata da Tan Ping rappresenterà il tocco finale di una delle navi con le maggiori ambizioni della flotta Ncl.

www.it.ncl.eu

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social