giovedì, 25 Aprile 2024

Msc Crociere annuncia la nuova programmazione dell’inverno 2020/2021

MSC Crociere ha annunciato la nuova programmazione dell’inverno 2020/2021, confermando oltre 250 partenze tra ottobre 2020 e marzo 2021 su più di 90 diversi itinerari crocieristici, con durata da 2 a 24 notti, tra Mediterraneo, Caraibi, Golfo Persico, Sud Africa, Sud America e l’Asia. Confermata inoltre la 3^ edizione della World Cruise, viaggio di 119 giorni intorno al mondo in partenza da Genova il 5 gennaio 2021, e un ampio programma di Grand Voyages. Si tratta di una novità importante che si aggiunge alla recente conferma, da parte della compagnia, relativa alla ripresa di tutte le crociere previste per la stagione estiva del 2021, che inizierà a marzo.

“Abbiamo rivisto e aggiornato l’intera programmazione per la stagione Invernale 2020/2021, che partirà a fine ottobre – ha spiegato Gianni Onorato, CEO di MSC Cruises – oggi siamo lieti di poterne confermare tutti i dettagli. Il nostro programma invernale offre crociere in tutte le aree del mondo nelle quali tradizionalmente operiamo. Con qualche aggiornamento degli itinerari di alcune navi, confermiamo tutte le principali crociere per andare incontro ai numerosi passeggeri che hanno già prenotato una vacanza con noi”.

MSC Crociere sta anche per finalizzare un nuovo protocollo sanitario e di sicurezza sviluppato in collaborazione con le autorità nazionali e con il supporto di un team di medici ed esperti indipendenti. Il nuovo protocollo coprirà tutti gli aspetti dell’esperienza in crociera, dalla fase di prenotazione fino allo sbarco e al ritorno a casa. E riguarderà tutti gli aspetti della vita a bordo, prevedendo misure precauzionali per garantire la salute e il benessere degli ospiti e dell’equipaggio che comprendono misure igienico-sanitarie rafforzate, linee guida per la vita a bordo, nonché un potenziamento delle strutture mediche sulla nave e screening sanitari per gli ospiti e l’equipaggio. Il piano dettagliato del nuovo protocollo, con tutte le misure precauzionali per la salute e la sicurezza sanitaria, verrà annunciato nei prossimi giorni.

MSC Crociere ha anche confermato l’ulteriore proroga volontaria fino al 15 settembre 2020 della sospensione temporanea delle crociere ai Caraibi in partenza dagli Stati Uniti. L’annuncio riguarda due navi – MSC Seaside e MSC Armonia – che avevano viaggi in programma in queste aree.

Tutti gli ospiti la cui prenotazione è influenzata da eventuali modifiche saranno automaticamente riprotetti su un’altra nave che serve lo stesso itinerario o un itinerario simile. Tutti gli ospiti (ad eccezione di quelli della World Cruise, di MSC Preziosa e di coloro che hanno prenotato in precedenza crociere a bordo di MSC Musica e MSC Opera in Sud Africa) che hanno prenotato una cabina interna o con vista mare riceveranno un upgrade di cabina, mentre quelli che hanno prenotato una cabina con balcone, una suite o una cabina dell’MSC Yacht Club riceveranno un credito di bordo di 100 euro a cabina (50 euro per le cabine a occupazione singola) per crociere fino a sei notti e di 200 euro a cabina (100 euro per le cabine a occupazione singola) per crociere di sette o più notti.

Tutti i nuovi ospiti che prenoteranno con MSC Crociere prima del 31 luglio 2020 beneficeranno delle condizioni del Programma di Prenotazione Flessibili per dare loro maggiore tranquillità in caso di necessità di riprogrammare la loro crociera che copre le partenze delle crociere dal 1° novembre 2020 al 2 maggio 2021 con la possibilità di riprogrammare gratuitamente il viaggio fino a 15 giorni prima della data di partenza della nave per le prenotazioni dei pacchetti “Solo Crociera” e fino a 21 giorni prima per le prenotazioni dei pacchetti ‘Crociera più Volo’.

Gli ospiti interessati che non potranno essere riprotetti su crociere simili (es: Caraibi fino al 15 settembre e Grand Voyages dall’Europa ai Caraibi, Sud America e Sud Africa) riceveranno un voucher Future Cruise Credit (FCC) che offre la possibilità di trasferire l’intero importo pagato per la loro crociera su una futura crociera a loro scelta in partenza entro la fine del 2021 a bordo di qualsiasi nave e per qualsiasi itinerario.

News Correlate