venerdì, 19 Aprile 2024

Msc Meraviglia è tra le nuove attrazioni di Cinecittà World 

Per la prima volta una nave da crociera sbarca in un parco di divertimenti. MSC Meraviglia, infatti, si è sdoppiata e – oltre a navigare per tutto l’anno nel Mediterraneo occidentale – diventa una delle 10 nuove attrazioni di Cinecittà World del 2017. Inaugurata con tanto di varo in stile marinaro con bottiglia spaccata sulla prua e situata nell’Area Adventure Land del parco, sarà l’unico gioco interattivo 4D al mondo in cui i movimenti dei giocatori vengono tracciati

Il percorso inizia dalla prua, con una cabina specchio dove scegliere se indossare gli abiti del Comandante, dell’executive chef o di altri membri dell’equipaggio e posare in foto sullo sfondo della promenade interna. Poi, visori indosso, si sperimentano gli altri ambienti e infine il duello: un 4D Immersive Game dove, due alla volta, sfidarsi a colpi di bombe d’acqua sul ponte (virtuale) della nave. Tra sdraio che volano e colpi in testa che freezzano (quasi) per davvero.

“Grazie alla prua della nave che con un’altezza di 10 metri svetta tra le altre attrazioni del parco, MSC Meraviglia si farà notare da tutti i visitatori del parco tematico e siamo convinti che nessuno riuscirà a resistere alla curiosità di scoprire come mai c’è una nave da crociera in un parco di divertimenti”, commenta Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.

“I visitatori saranno di fatto ‘teletrasportati’ a bordo della nave MSC Meraviglia non solo visivamente ma anche fisicamente e sensorialmente, grazie alla ricostruzione dell’ambiente con tecniche CGI ma anche a ingombri reali posti fisicamente che rispecchiano quelli riprodotti nel visore”, spiega Andrea Guanci, direttore marketing di MSC Crociere e ideatore del progetto.

News Correlate