giovedì, 28 Marzo 2024

Ncl, torna in servizio la Norwegian Star

Norwegian Cruise Line ha dato il benvenuto alla Norwegian Star, tornata in servizio il 17 marzo 2015 dopo 2 settimane di bacino di carenaggio. 

In attesa di iniziare una stagione estiva che si preannuncia molto impegnativa per la nave, che si dividerà tra le Capitali Baltiche e i Fiordi Norvegesi con partenze da Copenhagen, la Norwegian Star è stata sottoposta a una serie di rinnovamenti che includono nuovi locali.

La Norwegian Star è la terza nave della compagnia, dopo la Norwegian Jewel, a essere sottoposta a miglioramenti dal lancio del programma, avvenuto nel 2014. Tra le novità offerte, 2 ristoranti gratuiti, più scelta nel ristorante asiatico ‘Ginza’ e l’introduzione del primo 5 o’Clock Somewhere Bar di Norwegian.

Inoltre, sulla Norwegian Star è stato introdotto l’O’Sheehan’s Neighborhood Bar & Grill, ristorante gratuito, aperto 24 ore su 24, dove si possono consumare le tradizionali specialità da pub in un ambiente amichevole. Il ‘Moderno Churrascaria’ della nave, la steakhouse in stile brasiliano della compagnia, è stato ricollocato in un’ambientazione più intima sul ponte 13 mentre lo ‘Sugarcane Mojito Bar’, introdotto per la prima volta sulla Norwegian Getaway, è stato affiancato al nuovo ristorante.

Tra gli altri miglioramenti nelle aree pubbliche si segnalano: aggiornamenti al casinò e alla esposizione fotografica, nuovi tappeti e pavimentazione nelle aree destinate ai passeggeri, sostituzione delle finestre, miglioramenti alla cambusa e al ponte della piscina. 

Adottata in prima istanza dalla Norwegian Breakaway, l’innovativa segnaletica digitale di Norwegian è stata ora introdotta anche sulla Norwegian Star. I segnali interattivi su touch screen permettono agli ospiti di ordinare articoli di vario genere, ottenere indicazioni e prenotare tavoli ed escursioni a terra semplicemente attraverso la scannerizzazione della chiave della cabina. Tutto questo, garantisce ancora più libertà e flessibilità agli ospiti che possono così ideare la loro esperienza di vacanza.

Durante il bacino di carenaggio, la nave è stata sottoposta anche a una serie di trattamenti tecnici. La nave ha ricevuto un aggiornamento idrodinamico Azipod e una vernice in silicone sullo scafo all’avanguardia al fine di migliorare ulteriormente l’efficienza dei consumi. Inoltre, beneficerà dell’aggiornamento dei sistemi di rilascio delle scialuppe di salvataggio e delle lance, della manutenzione dei propulsori e degli stabilizzatori e della sostituzione delle tubazioni di zavorra.

La Norwegian Star trascorrerà la stagione estiva dividendosi tra diverse crociere di 7 a 14 notti in partenza da Copenhagen, con destinazione le Capitali Baltiche e i Fiordi Norvegesi. L’itinerario di 9 notti nelle Capitali Baltiche farà scalo in destinazioni molto interessanti dal punto di vista culturale quali Warnemünde (Berlino), in Germania; Tallinn, in Estonia; San Pietroburgo, in Russia (due giorni); Helsinki, in Finlandia; e Stoccolma, in Svezia. Tariffe a partire da 1.129 euro per persona.

www.it.ncl.eu 

News Correlate