giovedì, 28 Marzo 2024

Norwegian Cruise Line annuncia cambio nella leadership

Norwegian Cruise Line (NCL) ha annunciato la nomina di David J. Herrera a nuovo President del brand a partire dal 1° aprile 2023, mentre Harry J. Sommer sarà il prossimo President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NCLH), società madre dei brand Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, a partire dal 1° luglio 2023.
Herrera, che attualmente ricopre il ruolo di Chief Consumer Sales and Marketing Officer di NCL, lavora per NCLH dal 2015, e in precedenza è stato Senior Advisor del Chief Executive Officer e Chairman di Prestige Holdings nel 2012. Nel corso del suo mandato, Herrera ha ricoperto con successo diversi ruoli dirigenziali all’interno dell’organizzazione, tra cui SVP Brand Finance, Strategy and Consumer Research; SVP Corporate Development per NCLH; e President di NCLH China. In qualità di membro del senior management del team, ha svolto un ruolo fondamentale nel posizionamento di NCL come una delle compagnie di crociera leader a livello mondiale.
“David e io abbiamo lavorato a stretto contatto per quasi un decennio, espandendo la presenza globale di NCL e plasmando il suo futuro – ha detto Harry Sommer, Incoming President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd – Con oltre 25 anni di solida esperienza commerciale corporate e un solido background finanziario, di vendita, di marketing e di sviluppo aziendale, David rappresenta un contributo fondamentale per il successo di NCL e sono certo che continuerà a guidare il marchio NCL su questa strada”.
In qualità di President NCL, Herrera sarà responsabile della visione strategica generale e dell’esecuzione del piano aziendale per il brand, oltre a espandere la sua linea di reporting per includere ora il revenue management, guest services, brand finance, international sales e la divisione Experiences at Sea, di recente costituzione, che fornisce eventi immersivi in mare unici nel loro genere per una serie di comunità di appassionati.
“Sono onorato e lusingato di avere l’opportunità di guidare l’appassionato e incredibile team di NCL, nonché di continuare a lavorare al fianco di Harry e del nostro stellare gruppo di leadership per accrescere il nostro forte slancio – ha detto David Herrera, Incoming President di Norwegian Cruise Line – Sarà un altro anno fondamentale per noi, mentre continuiamo il lancio della classe Prima, e non vedo l’ora di guidare il nostro team e i nostri ospiti in questo entusiasmante viaggio”.
Con la nomina di Herrera a President di NCL, Adam Malone, che attualmente supervisiona il marketing consumer e integrato, assumerà il ruolo di Chief Marketing Officer, mentre Michael Tomoleoni, in NCL da 15 anni, che attualmente gestisce la divisione vendite consumer, sarà ora Chief Consumer Sales Officer. Jason Krimmel assumerà il ruolo appena creato di Chief International Sales e Marketing Officer, lavorando a stretto contatto con Herrera per espandere ulteriormente l’impronta internazionale del brand.

News Correlate