giovedì, 28 Marzo 2024

Norwegian Cruise Line annuncia la costruzione del nuovo Terminal nel porto di Miami

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. ha annunciato il progetto del nuovo terminal Norwegian Cruise Line a PortMiami. Il terminal è espressione della relazione duratura e del forte legame tra Norwegian e Miami, sede della compagnia di navigazione sin dal suo esordio, nel 1966.

In attesa dell’approvazione finale da parte della commissione del Miami-Dade County Board, il progetto prenderà il via a maggio 2018 e dovrebbe terminare entro l’autunno 2019, quando la Norwegian Encore, la nuova e ultima nave di classe Breakaway Plus, farà il suo debutto a Miami offrendo crociere stagionali nei Caraibi.

“Questo terminal è l’ultimo passo compiuto da Norwegian per continuare a rafforzare la sua presenza negli home port strategici di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto alla Norwegian Encore e alle migliaia di ospiti che navigano con Norwegian Cruise Line e gli altri brand del gruppo in questo terminal all’avanguardia”, ha detto Frank Del Rio, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.

Con una superficie di circa 15.500 mq, il nuovo terminal Norwegian ospiterà navi con capacità fino a 5.000 passeggeri e disporrà di nuove tecnologie per garantire processi di imbarco e sbarco più rapidi ed efficienti, nonché controlli di sicurezza e check-in dei bagagli più veloci. Grazie a una zona lounge e a un’area servizi dedicate, i gruppi numerosi e i clienti charter verranno accolti in un ambiente confortevole. Prevista inoltre la realizzazione di un nuovo garage e di un’area valet parking con accesso diretto al terminal e alla lounge.

www.it.ncl.eu

News Correlate