giovedì, 28 Marzo 2024

Norwegian Cruise Line svela opera interattiva di Dominic Harris

Norwegian Cruise Line (NCL) ha commissionato all’artista digitale britannico Dominic Harris la creazione di un’opera d’arte interattiva in esclusiva per la Norwegian Viva, pronta al debutto e sorella della Norwegian Prima, la nave di NCL che ha battuto ogni record.
L’opera, intitolata ‘Every Wing Has a Silver Lining’, sarà esposta presso il Metropolitan Bar della Norwegian Viva, il bar sostenibile simbolo del brand, raffigurerà una serie di farfalle, il motivo iconico di Harris. Ogni farfalla digitale dalle ali argentate reagirà dinamicamente durante il giorno a ogni passaggio, coinvolgendo lo spettatore.
‘Every Wing Has a Silver Lining’ è la più grande opera di Harris in termini di grandezza – oltre 15 m di lunghezza – nonché una delle più grandi opere d’arte digitali e interrative in “tempo reale” esistenti in termini di “potenza di elaborazione” che sia completamente interattiva al movimento e al tocco degli spettatori e dei passanti.
“Noi crediamo che l’arte possa essere un elemento transformativo nell’esperienza dell’ospite – ha annunciato Kevin Bubolz, Managing Director Continental Europe, Middle East & Africa presso Norwegian Cruise Line – Con l’introduzione della nuova classe Prima, abbiamo portato a nuovi livelli l’integrazione dell’arte nel design complessivo della nostra nave. Seguendo le orme del debutto di successo della Norwegian Prima, siamo estremamente entusiasti di far conoscere Norwegian Viva ai nostri ospiti, così come il lavoro mozzafiato di Dominic Harris”.
“Siamo lieti di svelare la nostra prima opera digitale e interattiva a bordo della Norwegian Viva questa estate – ha affermato Sarah Hall, NCL Art Director presso Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. – La visione creativa di Dominic per questa opera unica e speciale ci ha conquistato fin dall’inizio, e sapevamo che il concept e il design si sarebbero integrati perfettamente con il Metropolitan Bar. Spero che gli ospiti rimarranno affascinati interagendo con l’opera di Dominic tanto quanto me”.
Dominic Harris ha affermato, “come artista, sono emozionato all’idea di scoprire il bambino interiore nascosto nell’animo di ogni adulto. Desidero che la mia opera funzioni come uno specchio, riflettendo sia l’io esteriore dello spettatore sia la mia personale attrazione per l’incredibile “effetto farfalla” che si intreccia alla nostra esistenza. Voglio che ogni spettatore senta che la propria interazione con ‘Every Wing Has a Silver Lining’ sia una danza esaltante con qualcosa di vasto, potente e veramente significativo.”
Hall continua, “In NCL, crediamo nella forte connessione tra arte e viaggi, e mettiamo in mostra non solo opere di artisti internazionali molto conosciuti, ma sosteniamo anche artisti emergenti da tutto il mondo”.
Con il debutto previsto per questa estate, Norwegian Viva vanta inoltre The Concourse – una suggestiva passeggiata artistica sull’Ocean Boulevard, che comprende sei moderne sculture di artisti come Kevin Box, Arik Levy e Sophie Elizabeth Thompson.
La Norwegian Viva offrirà le sistemazioni più spaziose rispetto a qualsiasi altra nuova nave da crociera del segmento contemporaneo, ristoranti di specialità di alta cucina, tra cui Palomar e Nama, oltre a esperienze come The Rush e The Drop, gli scivoli a caduta libera più veloci in mare, e il Viva Speedway a tre livelli.
Norwegian Viva comincerà a navigare negli itinerari del Mediterraneo ad agosto 2023, facendo scalo in città portuali chiave del sud dell’Europa tra cui Lisbona, Portogallo; Venezia (Trieste) e Roma (Civitavecchia), Italia; Atene (Piraeus), Grecia. Salperà poi per i Caraibi meridionali per la stagione invernale 2023-2024 offrendo “fughe al caldo” da San Juan, Puerto Rico.

News Correlate