Venerdì scorso presso il cantiere Meyer di Papenburg, in Germania, è stato tagliato il primo pezzo d’acciaio per la costruzione della Norwegian Escape, la prima delle due nuove navi di classe Breakaway Plus di Norwegian Cruise Line, con consegna prevista nell’autunno del 2015.
I dirigenti di Norwegian Cruise Line e del cantiere Meyer hanno assistito al taglio della prima piastra d’acciaio da una torcia al plasma di un impianto all’avanguardia.
“La Norwegian Escape sarà la più grande nave della nostra flotta e proseguirà la nostra tradizione di innovazione – ha detto Kevin Sheehan, ceo di Norwegian – Il taglio del primo pezzo di acciaio per la Norwegian Escape segna l’inizio ufficiale della costruzione di questa nave. E attendiamo con tanto entusiasmo la sua consegna a ottobre 2015”.
“La Norwegian Escape sarà la decima nave costruita dal cantiere Meyer per Norwegian Cruise Line negli ultimi 15 anni e questa è davvero speciale grazie alle sue dimensioni approssimative di 163.000 tonnellate di stazza lorda e per le tante innovazioni offerte a bordo”, ha aggiunto Bernard Meyer, managing partner del cantiere Meyer.
In occasione del Cruise Shipping Miami Norwegian Cruise Line ha annunciato che la Norwegian Escape sarà di base per tutto l’anno a Miami e offrirà un itinerario di 7 notti nei Caraibi orientali a partire dal 14 novembre 2015, con scali a Tortola, Isole Vergini Britanniche; St. Thomas, Isole Vergini Americane e Nassau, Bahamas.
La Norwegian Escape proporrà tutti gli interessanti e innovativi servizi offerti dalla Norwegian Breakaway e dalla Norwegian Getaway, oltre ad una serie di nuovi spazi ed esperienze interattive che saranno annunciate in futuro.
Tags:nowegian escape