giovedì, 25 Aprile 2024

Norwegian Getaway, completata fase trasporto su fiume Ems

La Norwegian Getaway ha completato il trasporto lungo il fiume Ems. Questo passaggio è la dimostrazione della navigabilità della nave e rappresenta un momento chiave in attesa della consegna. La Norwegian Getaway ha lasciato il cantiere Meyer all’1 del mattino del 15 novembre e ha attraversato un passaggio nelle chiuse del cantiere. Questa manovra si è svolta in 1 ora e mezza circa, a una velocità massima di soli 0,2 nodi. Dopo il passaggio attraverso le chiuse, la Norwegian Getaway ha continuato la navigazione lungo il fiume, prima con la poppa. A causa della forte propulsione nella sezione poppiera della nave, iniziare la navigazione dalla poppa facilita la manovrabilità, una componente chiave quando occorre navigare attraverso passaggi così stretti.
Prima di raggiungere la destinazione finale ad Eemshaven, nei Paesi Bassi, Norwegian Getaway ha affettuato altri passaggi stretti sul ponte Weener a Weener, sul ponte Jann-Berghaus a Leer e sulla barriera dell’Ems a Gandersum.
Dopo gli eventi inaugurali in Europa, a New York e a Miami, dall’ 8 febbraio 2014 la Norwegian Getaway sarà impegnata nei Caraibi Orientali con crociere di sette notti in partenza da Miami.

 

News Correlate