giovedì, 18 Aprile 2024

Norwegian Prima scommette sulle nuove esperienze di entertainment

Norwegian Cruise Line ha alzato il sipario per svelare la caleidoscopica offerta di intrattenimento ed esperienze a bordo disponibili sulla Norwegian Prima, la nave più richiesta di sempre del brand.
La nave, la prima delle sei della nuovissima Prima Class di NCL, che ha debuttato con vendite da record quando è stata svelata a maggio di quest’anno, presenta il musical nominato ai Tony Award ‘Summer: The Donna Summer Musical’ come spettacolo interattivo di punta. La Norwegian Prima presenterà anche numerose esperienze a bordo, primati di settore e inedite per il brand, quando la nave salperà ad agosto 2022. Tra questi il primo spazio al mondo che si trasforma da un teatro a tre piani in una discoteca in stile Las Vegas, scivoli freefall e la più grande pista per go-kart in mare.
“Non stiamo solo elevando l’esperienza degli ospiti, stiamo dando una scarica di adrenalina e uno stimolo multisensoriale – ha affermato Harry Sommer, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line – Quando abbiamo lanciato Norwegian Prima, ci siamo posti l’obiettivo di andare oltre le aspettative, fornendo ai nostri ospiti spazi più ampi, un servizio elevato, un design accurato e una varietà di esperienze indimenticabili, e quest’ultima presentazione della nostra offerta di intrattenimento e attività a bordo rappresenta il ‘fattore wow’ desiderato quando si sceglie una vacanza in crociera”.
Dal vulcanico team di produzione che ha portato ‘Jersey Boys’, attualmente sulla Norwegian Bliss, arriva ‘Summer: The Donna Summer Musical’. Questa è la storia della fulminea ascesa di Donna Summer da giovane starlet a regina della Disco. Conducendo gli ospiti dal disco glam di ‘Summer’ alle luci al neon di ‘Light Balance Universe’ con Light Balance, il gruppo di danza unico nel suo genere, vincitore di ‘America’s Got Talent”, porta il suo stile e i sui sbalorditivi effetti sulla Norwegian Prima.
La Norwegian Prima supererà i confini dell’intrattenimento per gli ospiti lanciando le proprie esperienze interattive LIVE on NCL game show che consentono al pubblico di essere parte dello spettacolo e avere l’opportunità di vincere incredibili premi. Queste produzioni coinvolgenti ideate da Fremantle Media, leader mondiale nella creazione, produzione e distribuzione di format televisivi, trasformano il Prima Theatre e il Nightclub in un enorme set di produzione in cui gli ospiti possono partecipare ad alcuni dei giochi più leggendari della storia della televisione, tra cui:
“The Price is Right LIVE on NCL” dove gli ospiti “si sfidano per indovinare il prezzo giusto e avere così l’opportunità di girare la ruota fino ad arrivare al premio finale della vetrina.
“Supermarket Sweep LIVE on NCL” il Prima Theatre e il Nightclub si trasformeranno in un vero e proprio negozio di alimentari, dove squadre di concorrenti gareggeranno tra i corridoi in uno spettacolo di giochi dal ritmo frenetico e quiz.
“Press Your Luck LIVE on NCL” un po’ di suspense in mare con il gioco classico preferito dalle famiglie americane, dove i concorrenti si scontrano con il grande tabellone per rispondere a quiz per vincere l’ambito premio.
“Beat the Clock LIVE on NCL” è l’ultimo gioco di competizione a squadre in cui gli ospiti avranno bisogno di fortuna, velocità e strategia per completare sfide esilaranti; tutto correndo contro il tempo.
Quale unica compagnia di crociere ad offrire un circuito go-kart a bordo, NCL alzerà la posta sulla Norwegian Prima, offrendo la più grande e la prima pista a tre livelli di sempre con la Prima Speedway. Caratterizzato da un rettilineo più lungo con una pista lunga 420 metri e il 22% più grande dell’attuale pista sulla Norwegian Encore. La Norwegian Prima sfoggerà The Drop, il primo scivolo a secco freefall al mondo in cui gli utenti partiranno da un’altezza di 10 piani che raggiunge l’accelerazione più elevata che in qualsiasi compagnia di crociera; più un’auto da corsa di F1 in accelerazione, lasciando nel cuore il brivido di una vita. L’esperienza al limite diventa ancora più competitiva con The Rush, per sfide e gare per il titolo di più veloce.
Anche il famoso complesso di giochi virtuali “indoor” del brand, The Galaxy Pavilion, sale di livello per offrire agli ospiti 14 attrazioni tra cui scegliere, tra cui 4 nuove esperienze di simulatore iper-immersive disponibili solo sulla Norwegian Prima, due diverse escape room e una Topgolf Swing Suite, l’unica disponibile in mare.
Dopo che la Norwegian Prima avrà concluso il suo anno inaugurale di itinerari come la nave più innovativa del settore, sarà l’unica durante la stagione invernale 2023 e 2024 a offrire viaggi di sette giorni nei Caraibi occidentali da Galveston, in Texas, fornendo le più ampie esperienze portuali nella regione con ogni itinerario che include quattro porti. La Norwegian Prima farà scalo a Costa Maya e Cozumel, in Messico; Harvest Caye, la famosa destinazione insulare dei Caraibi in Belize ed esclusiva per gli ospiti di NCL; e l’isola di Roatan, in Honduras, con tutte le visite che prevedono tra le otto e le nove ore in porto.
Con i viaggi che inizieranno nell’estate del 2022, la Norwegian Prima sarà lunga 295metri, per una stazza lorda di 142.000 tonnellate e in grado di ospitare 3.215 ospiti in doppia occupazione.

www.ncl.com

 

News Correlate