domenica, 5 Maggio 2024

Per la Giornata della Cucina Italiana Costa Crociere propone costoletta alla milanese

Il 17 gennaio, in occasione della 9ª Giornata Internazionale della Cucina Italiana, Costa Crociere proporrà la ‘costoletta di vitello alla milanese’, gustoso piatto della tradizione culinaria italiana, a bordo di 12 navi in navigazione nel Mediterraneo, Caraibi, Oman, Sud America, India, Madagascar, India e nella crociera “Giro del Mondo” di Costa Luminosa.

Nell’area piscina si terranno dimostrazioni di cucina, con assaggi e distribuzione della ricetta originale, per mostrare agli ospiti il procedimento autentico di preparazione del piatto.

“Le nostre navi sono vere e proprie ambasciatrici del meglio dell’Italia nel mondo, a cominciare dal nostro eccezionale patrimonio culinario. Vogliamo far scoprire ai nostri ospiti, che provengono da circa 200 paesi differenti, i piatti della tradizione italiana, preparati secondo le ricette originali. Siamo lieti di partecipare per il quarto anno consecutivo alla Giornata Internazionale della Cucina Italiana”, commenta Stefano Fontanesi, Corporate Executive Chef di Costa Crociere.

La costoletta di vitello alla milanese è il piatto ufficiale della 9ª Giornata Internazionale della Cucina Italiana (idic.itchefs-gvci.com). L’evento, che ogni anno celebra un piatto tipico della tradizione italiana, nasce dall’iniziativa del Gruppo Virtuale Cuochi Italiani (www.itchefs-gvci.com), con l’obiettivo di promuovere  a livello mondiale l’autentica gastronomia italiana di alta qualità.

La partecipazione di Costa Crociere a questa manifestazione è l’ulteriore conferma dell’impegno della compagnia crocieristica italiana nel proporre ai propri ospiti solo il meglio della tradizione culinaria italiana. Da gennaio 2016 le navi Costa Crociere offrono un nuovo menu di gala firmato dallo chef stellato Bruno Barbieri.

Oltre a questa proposta speciale,  l’offerta gastronomica di Costa Crociere si basa sulla grande tradizione regionale italiana, con oltre 400 piatti rappresentativi di 16 regioni del Bel Paese, simbolo dell’identità e dell’orgoglio della cucina italiana.

 

News Correlate