giovedì, 25 Aprile 2024

Pierfrancesco Vago al timone di Clia Europe per un altro anno

Il Board di CLIA Europe ha votato la rinomina di Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, per la posizione di Chairman di CLIA Europe.

Nominato alla guida della divisione europea di CLIA per la prima volta nel novembre 2013, ora i membri del Board di CLIA Europe hanno chiesto all’unanimità a Vago di rimanere al timone dell’organizzazione per un altro anno. Infatti, secondo lo statuto di CLIA Europe, dopo aver completato un mandato iniziale di due anni, il Chairman può essere rieletto per un mandato ulteriore della durata di un anno.

Inoltre, il Board ha votato per l’inserimento di Kyriakos Anastassiadis, ad di Celestyal Cruises, come membro permanente nell’Executive Committee di CLIA Europe, che fornirà un contributo di alto livello per la gestione quotidiana dell’organizzazione. In tale ruolo, Anastassiadis svolgerà il ruolo chiave di rappresentare le posizioni e gli interessi dei Membri più piccoli di CLIA Europe.

Gli altri membri dell’Executive Committee, così come confermato dal Board, sono: David Dingle, Chairman di Carnival UK e Vice Chairman di CLIA Europe; Manfredi Lefebvre d’Ovidio, Chairman di Silversea Cruises; Dominic Paul, VP International di Royal Caribbean International, Celebrity Cruises & Azamara Club Cruises e MD, RCL Cruises Ltd; e Michael Thamm, Amministratore Delegato del Gruppo Costa.

“Sono onorato che il Board abbia deciso di affidarmi il ruolo di Chairman di CLIA Europe per un ulteriore mandato. Negli ultimi due anni c’è stato un profondo cambiamento per CLIA Europe in quanto ci siamo allontanati dal precedente European Cruise Council per accogliere la struttura integrata globale di CLIA. Durante questo periodo abbiamo lavorato per affrontare molte sfide che si sono presentate lungo questo percorso. Grazie al nostro impegno ne siamo usciti con una presenza più consolidata in Europa. Sono pronto a impegnarmi per soddisfare la fiducia dei miei colleghi con la massima attenzione nell’anno a venire”, ha sottolineato Vago.

News Correlate