venerdì, 26 Aprile 2024

Primo bagno in mare per la Norwegian Getway

Sabato 2 novembre a Papenburg, in Germania, la Norwegian Getaway è stata fatta galleggiare fuori dal cantiere della Meyer Werft, dove la nave è stata in costruzione dal novembre 2012.
La nave da più di 4 mila passeggeri, con lo scafo decorato dall’artista di Miami David ‘LEBO’ Le Batard raffigurante una sirena che sorregge il sole, è uscita di prua dal cantiere. La Norwegian Getaway, nave gemella della Norwegian Breakaway, ha una lunghezza complessiva di 324 me una larghezza di 39,7 m.L’uscita della nave rappresenta un grande passo in avanti nel processo di costruzione, che entra così nella sua fase finale, con consegna il 10 gennaio 2014.
“Questa nuova nave, costruita in soli 12 mesi, è una delle più grandi e tecnologicamente avanzate al mondo – ha sottolineato Bernard Meyer, Managing, partner del cantiere Meyer – Siamo entusiasti di vederle lasciare il bacino di costruzione e prepararsi per le prove in mare”.
Dopo l’uscita dal cantiere coperto, sono state effettuate prove in porto e la nave è stata ormeggiata accanto al molo di allestimento del cantiere. Nella prossima settimana, i primi membri dell'equipaggio si trasferiranno nelle loro cabine e cominceranno a familiarizzare con la nave, preparandola per gli ospiti. Il trasporto della Norwegian Getaway lungo il fiume Ems verso il Mare del Nord, dove testerà la sua tenuta di mare, è previsto per la metà di novembre.
A seguito degli eventi inaugurali in Europa, a New York e a Miami, la Norwegian Getaway sarà impegnata in crociere di 7 notti ai Caraibi orientali in partenza ogni sabato da Miami, dall'8 febbraio 2014 in poi.

News Correlate