Princess Cruises annuncia l’accordo raggiunto con i cantieri navali italiani Fincantieri per la costruzione di una nuova nave che entrerà in servizio nel 2017. L’unità, di cui ancora non si conosce il nome, farà parte della neonata classe Royal a cui appartengono Regal Princess (maggio 2014) e Royal Princess (2013), avrà una stazza di 143.000 tonnellate e sarà in grado di trasportare 3.560 passeggeri.
La nuova nave comprenderà tutti gli elementi distintivi che hanno reso le gemelle Royal e Regal Princess unità di ultima generazione, sia da un punto di vista tecnologico grazie alle innumerevoli innovazioni introdotte, sia per quanto riguarda le strutture di bordo e le amenities.
Tra le caratteristiche più esclusive spicca il Seawalk, una spettacolare passeggiata di cristallo sospesa sul mare, l’Atrium, cuore sociale della nave, il Sanctuary, area relax riservata agli adulti, il Movies Under the Stars e balconi per tutte le cabine esterne, che rappresentano l’80% delle sistemazioni totali. Inoltre verranno introdotte caratteristiche inedite volte a rendere l’esperienza degli ospiti ancora più appagante. Le specifiche tecniche, le amenities di bordo e gli itinerari verranno comunicati nei prossimi mesi.