martedì, 30 Aprile 2024

Windstar Cruises presenta due nuove navi: Star Seeker e Star Explorer

Windstar Cruises espande la sua flotta con il debutto di Star Seeker e Star Explorer, due yacht a motore all-suite, confermando l’impegno di Windstar nell’offrire esperienze senza pari ai viaggiatori.

“Il nostro obiettivo era garantire che queste navi incarnassero l’inequivocabile essenza di Windstar. Siamo entusiasti di presentare Star Seeker e Star Explorer, segnando un significativo passo avanti nel nostro viaggio per ridefinire le crociere di lusso”, ha detto Christopher Prelog, presidente di Windstar Cruises.

Programmate per la consegna rispettivamente a dicembre 2025 e dicembre 2026, Star Seeker e Star Explorer presenteranno 112 suite, ognuna dotata di verande private e finestre panoramiche a sfioro. Inoltre, le navi offriranno due nuove Owner’s Suites con ampi balconi a due livelli, offrendo agli ospiti una vista panoramica mozzafiato e servizi esclusivi. Con una capacità di 224 ospiti e un rapporto equipaggio-ospite di 1:2, queste navi promettono un’esperienza a bordo intima e un servizio personalizzato.

Caratteristiche distintive di Star Seeker e Star Explorer saranno l'iconica piattaforma per sport acquatici con innovativo accesso tramite scala, l’invitante caffè e lounge dello Yacht Club, una spa e un centro fitness a due piani e una vasca idromassaggio
all’avanguardia a prua. Gli ospiti potranno anche godere di ampi spazi all'aperto, ideali per prendere il sole, e dei rinomati barbecue. In campo culinario gli ospiti potranno gustare piatti raffinati e creativi nella sala da pranzo principale, Amphora, oltre a opzioni di
ristorazione all’aperto sia presso l’Amphora che presso lo Star Grill. Un ristorante di specialità ed il servizio in camera 24 ore su 24 completano l’esperienza culinaria. Star Seeker e Star Explorer sono dotate di scafi rinforzati per il ghiaccio, consentendo l’accesso a nuove destinazioni. La tecnologia avanzata in materia di sicurezza, propulsione e navigazione, tra cui propulsori a getto e sonar frontale, garantisce viaggi sicuri. Inoltre, le navi privilegiano la sostenibilità ambientale con sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue e motori Rolls Royce classificati Nox tier III.

“Windstar Cruises è pronta per una crescita notevole e un futuro emozionante. Siamo entusiasti delle scelte di navigazione con Windstar e delle opportunità che porta ai nostri ufficiali, all’equipaggio, allo staff e ai nostri ospiti”, ha detto Andrew N. Todd, Presidente e CEO della casa madre Xanterra Travel Collection.

Windstar ha inoltre annunciato il ritorno di Wind Star, una delle sue amate navi della classe Wind, a Tahiti nel 2027, unendosi a Star Breeze per soddisfare la crescente domanda di crociere nella Polinesia francese. Gli itinerari completi e i dettagli per le prenotazioni di Star Seeker saranno invece annunciati alla fine di giugno 2024.

News Correlate