Windstar Cruises ha annunciato una significativa espansione degli itinerari nel Pacifico meridionale, l’unica regione, oltre al Mediterraneo, dove Windstar naviga tutto l’anno. A partire dal 2026, Windstar offrirà nuove esperienze visitando le Fiji, Tonga e le Isole Cook, oltre agli itinerari esistenti a Tahiti e nelle Isole della Società, Tuamotu e Marchesi.
Nuove opzioni di itinerari più brevi, come la crociera di 7 notti alle Tuamotu e quella di 11 notti alle Marchesi, danno la possibilità di accedere a queste destinazioni remote a un numero maggiore di viaggiatori. Inoltre, nuovi pacchetti con volo e soggiorni in bungalow
sull’acqua a Bora Bora permetteranno agli ospiti di prolungare la loro permanenza in queste iconiche isole.
Windstar naviga a Tahiti da oltre 36 anni ed è considerata l’esperta di crociere nella regione, grazie ai profondi rapporti con i partner locali che consentono l'accesso a zone remote e integrano la cultura polinesiana nelle esperienze a bordo e a terra. Windstar infatti offre partenze settimanali, con più frequenza rispetto a qualsiasi altra compagnia, con la sua popolare crociera ‘Dreams of Tahiti’. Nel 2024, la compagnia ha iniziato a navigare verso le remote isole Marchesi, recentemente dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la loro geografia unica e il loro patrimonio culturale. La Star Breeze, nave dotata di sole suite e capace di ospitare 312 passeggeri, naviga tutto l’anno nel Pacifico meridionale, ora con più itinerari e isole grazie alle novità del 2026.
Per celebrare la notizia, Windstar sta lanciando un’offerta di prenotazione anticipata. Chi prenoterà una crociera nel Pacifico meridionale per il 2026 potrà godere di un’esperienza All-Inclusive gratuita (del valore di 89 dollari al giorno per ospite), che include Wi-Fi, vino, birra e cocktail illimitati, e tutte le mance, oltre a un credito di 100 dollari per cabina a bordo.
‘Tahiti è una delle mie destinazioni preferite al mondo, e sono davvero entusiasta di espandere gli itinerari di Windstar nella regione fino alle remote Isole Marchesi – afferma il presidente di Windstar, Christopher Prelog – Queste novità sono una naturale evoluzione per noi, poiché queste lontane isole del Pacifico meridionale incarnano il cuore della cultura polinesiana. Queste destinazioni sono estremamente difficili da raggiungere, specialmente se si cerca di organizzare un viaggio in autonomia, ma con Windstar, è possibile navigare tranquillamente su una nave all-suite con non più di 312 passeggeri. Possiamo raggiungere posti come Tonga e Taveuni senza sovraccaricare la destinazione dal punto di vista turistico, ecologico e culturale, grazie alle nostre dimensioni ridotte e ai solidi rapporti che abbiamo costruito navigando nella regione per decenni”.