sabato, 20 Aprile 2024

1° maggio, gli italiani scelgono un ponte al mare a dispetto del meteo

Sono passati da poco i due ponti di aprile, occasione per molti italiani per fare delle mini vacanze. Altri invece hanno deciso di aspettare l'imminente ponte del 1° maggio per concedersi qualche giorno di relax in Italia o all'estero. L'Osservatorio di trivago.it ha analizzato le mete più gettonate del lungo ponte e ha scoperto che questa volta il mare la fa da padrone.  
Dopo le ultime settimane di tempo molto instabile la voglia di mare è sempre più forte. Mentre Pasqua e il 25 aprile registravano un forte flusso di ricerche verso le città d'arte e luoghi di culto, il lungo fine settimana del 1° maggio segna un'inversione di tendenza che si focalizza sulle mete al mare. La classifica stilata da trivago vede infatti protagoniste Riviera romagnola e costa campana con un insieme di 7 destinazioni su 10 (Rimini, Sorrento, Riccione, Ischia, Capri, Amalfi, Milano Marittima) mentre la siciliana San Vito Lo Capo si colloca al quinto posto.
Per quanto riguarda i viaggi oltre confine, anche in questo caso il mare è presente con Barcellona che guida la classifica e un'ottima posizione anche per Nizza e Cannes oltre naturalmente alle grandi capitali.

News Correlate