sabato, 20 Aprile 2024

A Napoli convention delle Camere di commercio all’estero

Il 24 al Teatro San Carlo la sessione “Turismo, un’opportunità di sviluppo per crescere insieme”

Occhi puntati su Napoli con la ventesima Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'estero. Dal 22 al 26 ottobre, in città arrivano i delegati dei 74 enti camerali esteri e 130 aziende di Napoli e provincia per discutere delle opportunità di sviluppo e crescita del territorio, a partire dal turismo.
"La sfida che lanciamo con questa convention – ha spiegato presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni – è dimostrare che a Napoli si può fare impresa globale puntando su export e turismo, valori aggiunti e moltiplicatori delle opportunità di crescita per tutto il tessuto economico locale". Una cosa possibile, sottolinea, "trasformando l'intera area metropolitana in un territorio competitivo così da rendere Napoli attrattore di investimenti. Il messaggio che vogliamo lanciare è che Napoli, la Campania e tutto il Sud hanno le carte in regola per diventare attrattori". 
Il 22 e il 23 ottobre sono previste tavole tecniche tra gli operatori del settore, mentre il 24 si terrà al Teatro San Carlo una sessione dal titolo "Turismo, un'opportunità di sviluppo per crescere insieme". Alla kermesse è legato anche il Giubileo per Napoli, voluto dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita della città, con gli eventi dedicati al turismo.

 

News Correlate