venerdì, 29 Marzo 2024

Al via il lavori della Conferenza sul trasporto aereo

Prenderanno il via domani, mercoledì 20 e proseguiranno anche giovedì 21 marzo, a Roma i lavori della prima Conferenza nazionale su trasporto aereo e aeroporti, organizzata dal sottosegretario Armando Siri. Si tratta del primo tavolo di discussione, dedicato al trasporto aereo e agli aeroporti, con l’obiettivo di elaborare azioni programmatiche per lo sviluppo del sistema aeroportuale nazionale, nell’ambito della Conferenza Nazionale sulle infrastrutture, i trasporti e il territorio, a cui ne seguiranno altre su altri temi quali politiche urbane e sviluppo sostenibile; mobilità sostenibile e trasporto pubblico locale; autotrasporto, porti, navigazione marittima ed autorità portuali.

I panel di discussione previsti nella Conferenza sul trasporto aereo sono i seguenti: trasporto aereo tra regolazione e mercato; innovazione tecnologica e sviluppo sostenibile; i protagonisti del trasporto aereo; gestione sistema aeroportuale nazionale e delle reti aeroportuali.

Alla conferenza interverranno: il premier Giuseppe Conte; Matteo Salvini, vicepresidente del consiglio e ministro dell’Interno; Danilo Toninelli, ministro dei Trasporti oltre al sottosegretario Armando Siri

News Correlate