venerdì, 19 Aprile 2024

Anonimo su TripAdvisor vuole denunciare villaggio: troppi disabili

È polemica sul web e non solo per una recensione negativa pubblicata dall’anonimo CICO33 su TripAdvisor di “un turista che vuole denunciare una struttura abruzzese perché ospita troppi disabili”.   

“Una vicenda veramente raccapricciante quella di Roseto che dimostra come ci sia ancora bisogno di costruire e di lavorare per una cultura che si basi su principi di vera integrazione e solidarietà” sottolinea Dante D’Elpidio, dell’Unitalsi Abruzzo da Roseto in merito alla vicenda.

Protagonista, segnala l’Unitalsi, è un turista che vuole denunciare il Villaggio Turistico Lido D’Abruzzo a Roseto perché ospita troppe persone con disabilità. L’accusa si basa sul fatto che non era stato avvertito della presenza di ospiti disabili.

“La nostra associazione – conclude D’Elpidio – seguirà con attenzione l’evolversi della situazione e sarà in prima fila per difendere e promuovere i diritti delle persone con disabilità. Un Villaggio senza barriere, che ogni anno ospita tanti nostri gruppi Unitalsiani con persone disabili, dovrebbe essere un esempio per tanti operatori turistici mentre la recensione negativa dell’anonimo CICO33 su Tripadvisor vorrebbe dimostrare il contrario”.

News Correlate