venerdì, 19 Aprile 2024

Assomarinas, contro tassa barche domani assemblea a Roma

Comparto in rivolta: venerdì l’assemblea generale di Ucina a Genova

Evitare il naufragio della portualità turistica italiana apportando urgenti modifiche al decreto 'Salva Italia'. Assomarinas, l'Associazione Italiana Porti Turistici aderente a Ucina Confindustria Nautica e a Federturismo, ribadisce la denuncia della grave situazione in cui si troveranno i porti turistici e convoca per domani, giovedì 15 dicembre, presso la sede centrale di Confindustria a Roma, un'assemblea generale per fare il punto sulla manovra fiscale che riguarda la nautica.
"Non si può colpire un così prezioso settore del turismo quando è a tutti noto che questo comparto genera il 10% del Pil e rappresenta un importante ammortizzatore sociale come via d'uscita al comparto manifatturiero", anticipa il presidente di Assomarinas, Roberto Perocchio. 
L'assemblea di Assomarinas, che precede di un solo giorno l'assemblea generale di Ucina in programma a Genova, farà anche il punto sul blocco degli investimenti che interessano progetti in corso di realizzazione per 18mila nuovi ormeggi e di programmazione per altri 30mila nuovi posti barca.

News Correlate