mercoledì, 24 Aprile 2024

Cambio vertici in casa Europcar per ottimizzare strategie

Il Gruppo Europcar, leader europeo nei servizi di autonoleggio e player di riferimento della mobilità, ha ridefinito le cariche dei membri del suo CdA con l’obiettivo di ottimizzare l’implementazione della sua strategia. I ruoli dei membri del Consiglio di Amministrazione sono stati ridefiniti come segue: Philippe Germond, CEO; Caroline Parot, Deputy CEO; Kenneth McCall, Deputy CEO Countries Operations e Fabrizio Ruggiero, Deputy CEO, Sales, Marketing, Customers & InterRent.

Jean-Claude Poupard, attuale Operational Finance and Risk Group Director, è stato nominato Chief Financial Officer del Gruppo Europcar. Poupard ha fatto il suo ingresso in Europcar come Treasury Director del Gruppo nel mese di Febbraio 2011. In passato, è stato Finance Treasury Deputy Director in Kering (prima PPR). Ha anche ricoperto diverse posizioni nel settore bancario nell’ambito del debt capital market.

Raoul Colantoni è stato designato Managing Director per l’Italia; è entrato a far parte del Gruppo Europcar nel 2011 come Finance Director per Europcar Italia. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Finance Director in altre importanti società di autonoleggio. Gary Smith è stato nominato Managing Director per IL Regno Unito; è nel Gruppo Europcar nel 2012 come Finance Director UK.

In precedenza ha ricoperto vari ruoli nei dipartimenti di Operations e Finance per diverse società nel comparto dell’autonoleggio, sempre a livello di Gruppo o per il Regno Unito. Infine, Franck Rohard, è stato investito della carica di  General Secretary del Gruppo Europcar. Entrato nel Gruppo Europcar nel Luglio 2015, Rohard è stato Group General Counsel di SFR (Group) e ha un’approfondita conoscenza dell’industria del turismo.

News Correlate