Centinaio: buon afflusso turisti ma puntiamo a destagionalizzare 


“Il flusso turistico è positivo, con importanti ingressi in Italia dall’estero, ma l’obiettivo è che ci sia una programmazione concentrata sugli arrivi e sulla destagionalizzazione”: così il ministro delle Politiche Agricole e del Turismo Gian Marco Centinaio, intervenendo a Roma alla presentazione del Rapporto Nazionale sul Turismo in Libertà e in Caravan.

“Il ministero vuole tutelare e promuovere il paesaggio per valorizzare le mete definite di seconda fascia ma che sono altrettanto emozionanti, anche perché le città d’arte sono ormai sature – ha aggiunto -. Vogliamo che i turisti in entrata vadano ad ammirare quello che l’Italia può dare in termini di turismo alternativo e in questo i camper sono in linea con i nostri obiettivi”. Il ministro ha quindi sottolineato  la necessità di una “legge per agevolare i portatori di handicap, perché il turismo accessibile significa rendere l’Italia un Paese più dignitoso. Non capisco come mai non sia stata ancora fatta”.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social