Disabili, Flixbus: al lavoro per garantire piena accessibilità  


“Ci stiamo già impegnando per poter arrivare a offrire un servizio sempre più completo, attrezzando i bus con dotazioni che consentano più agevolmente la salita e la discesa di passeggeri disabili o a ridotta mobilità. Teniamo, infine, a precisare che il problema sollevato riguarda l’intero settore così come i produttori di autobus. Ecco perché nonostante tutto, stiamo lavorando per garantire a tutti il massimo dell’accessibilità possibile”. Lo riferisce Flixbus, la società di autobus che effettua servizi di trasporto low-cost in tutta Europa, dopo la condanna dal Tribunale di Roma per ‘condotta discriminatoria nei confronti delle persone con disabilità’.

“Da quando operiamo in Italia – spiega Flixbus – il nostro impegno è stato focalizzato a garantire la possibilità di viaggiare a tutti. Su tutti i nostri mezzi, infatti, garantiamo il trasporto gratuito della carrozzina pieghevole nel vano bagagli e per i disabili permanenti assicuriamo il trasporto gratuito dell’accompagnatore, in grado di assisterlo per tutta la durata del viaggio”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social