Verrà presentato domani, mercoledì 27 maggio alle 11, alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma Signa Maris, un progetto del Mibact – OI POIn Turismo – che promuove le ricchezze culturali, naturalistiche e i sapori del territorio italiano attraverso la nascita di un nuovo sistema turistico che unisce ed integra mare e terra. Signa Maris è dedicato ai turisti che approdano nei porti del Sud Italia aderenti alla rete e consiste in un ventaglio di itinerari alla scoperta del territorio italiano, dove arte, natura, cultura parlano la lingua del mare che da sempre è la loro porta di accesso.
“Signa Maris” punta dunque a intercettare la significativa domanda di turismo nautico che gravita nel bacino Mediterraneo attraverso un sistema turistico integrato mare-terra unico, che distingue e qualifica l’offerta di turismo nautico italiana rispetto a quella dei Paesi nostri diretti concorrenti.
Il porto progetto pilota è Marina di Stabia (porto di Pompei) che valorizzerà itinerari e spettacoli del sito archeologico più famoso del mondo.