Enac razionalizza attività: dal 4 aprile solo 4 direzioni centrali


L’Enac cambia volto: da lunedì 4 aprile entra in vigore il nuovo assetto organizzativo, approvato a suo tempo dal cda. In pratica, è prevista una riduzione delle direzioni centrali e nella razionalizzazione di attività, competenze e personale in macrosettori. In particolare sono state ridotte da sei a quattro le Direzioni Centrali che sono state così costituite: Direzione Centrale Economia e Vigilanza Aeroporti; Direzione Centrale Regolazione Aerea; Direzione Centrale Sviluppo Organizzativo; Direzione Centrale Vigilanza Tecnica.

L’obiettivo è integrare le varie componenti che costituiscono il trasporto aereo in modo da dare maggiore efficacia alle azioni, nonché a razionalizzare l’impiego del personale dell’Enac che, a causa del mancato turn over imposto dalle leggi in materia di contenimento della spesa pubblica, ha visto considerevolmente ridotto il numero delle risorse umane impiegate dall’Ente.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social