Massimo Garbini è il nuovo amministratore unico dell'Enav. Lo rende noto il ministero dell'Economia spiegando che, "essendo decaduto l'intero consiglio di amministrazione di Enav per le intervenute dimissioni della maggioranza degli amministratori a suo tempo nominati dall'assemblea", lo stesso dicastero ha provveduto a nominare Garbini, attuale direttore generale della società, amministratore unico per il triennio 2011-2013.
Garbini è stato nominato del corso dell'assemblea totalitaria della società, che è stata convocata per "ricostituire con la massima tempestività l'organo di gestione, avuta in particolare presente la delicatezza delle funzioni essenziali per la garanzia della sicurezza della navigazione aerea svolta da Enav".
I vertici Enav sono stati coinvolti nell'inchiesta sugli appalti aperta dalla procura di Roma, che il 19 novembre scorso ha portato all'arresto dell'ad Guido Pugliesi.
Con Garbini, per la prima volta un controllore del traffico aereo sale a capo della società nazionale per l'assistenza al volo. Nato nel 1957, Garbini inizia infatti la sua carriera come controllore di volo presso l'aeroporto di Verona Villafranca, per poi ricoprire in altri impianti tutte le posizioni operative (Torre di controllo, Avvicinamento Radar, Controllo Radar di Area). Nel 1991 entra in Enav dove, per dieci anni, lavora al Centro di Controllo d'Area (ACC) di Roma. Dopo l'ampia esperienza all'interno degli ACC inizia la sua carriera come responsabile di importanti aeroporti: nel 2002 dell'aeroporto di Bologna, l'anno dopo dell'hub di Malpensa. Nel 2005 è nominato responsabile di tutti gli aeroporti gestiti da Enav. Nel 2006 è responsabile nazionale di tutta l'Area Operativa. Il 15 ottobre 2009 diventa direttore generale di Enav.