venerdì, 29 Marzo 2024

Giorgetti: su Airbnb persa occasione importante

“La Commissione Bilancio, nel respingere la norma cosiddetta Airbnb ha perso un’importante occasione di riflessione su un mondo, quello delle locazioni a breve termine, che necessita di una regolamentazione”. Ad affermarlo  Alberto Giorgetti, deputato di Forza Italia.   

“Legiferare in tal senso, a prescindere dalle diverse soluzioni che possono essere adottate, è funzionale non solo per affrontare il tema del contrasto all’elusione fiscale – dice Giorgetti –  ma, soprattutto, per una questione di sicurezza di tutte quelle persone che sempre più frequentemente si avvalgono di questo tipo di servizio.

Gli emendamenti bocciati, infatti, chiedevano anche l’istituzione presso l’Agenzia delle entrate di un Registro unico nazionale delle attività extra alberghiere. Dare vita ad un’unica piattaforma in cui è possibile registrarsi è quindi un tema su cui invitiamo il Governo a svolgere un supplemento di riflessione sin dal passaggio del testo del ddl di bilancio al Senato. Lo sviluppo del turismo passa anche dalle garanzie di sicurezza che siamo in grado di offrire a quanti scelgono questo tipo di strutture per soggiornare nel nostro Paese”.

News Correlate