sabato, 20 Aprile 2024

Governo lavora a Piano strategico e modifiche Codice Turismo

L’annuncio il ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda alla Camera

"Il governo sta lavorando a un Piano di rilancio per il turismo che individua gli asset strategici necessari a mettere il turismo al centro della politica economica del Paese". Lo ha riferito nel corso del question time alla Camera il ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda.  
"Questo Piano, che affronta gli aspetti economici e fiscali delle imprese di settore e le criticità della crescita delle imprese ricettive, qualora fosse riconosciuto dalle Regioni come uno strumento comune condiviso – ha spiegato ancora Giarda – potrà trasformarsi in azioni efficaci per il rilancio e lo sviluppo del settore".
Contemporaneamente, ha annunciato, "sono allo studio, in stretta collaborazione con le Regioni, le modifiche al Codice del Turismo che permetteranno di concretizzare le azioni che discendono dal Piano strategico del turismo e di rafforzare le necessarie strategie per un'ottimizzazione delle risorse disponibili e per armonizzare le politiche di rilancio della competitività del nostro sistema produttivo".

News Correlate