giovedì, 25 Aprile 2024

Il giro del mondo virtuale conquista tutti, operatori turistici e viaggiatori

Oltre 13 mila persone raggiunte da IL GIRO DEL MONDO in 800 minuti, la maratona digitale alla scoperta di alcune delle più belle destinazioni che si è svolta per 13 ore consecutive sabato 20 marzo dalle 9.37 fino alle 22.37. Complessivamente le due parti della maratona hanno ricevuto 750 clic sul post, 133 commenti e 54 condivisioni.

Dunque, stando ai numeri, gli utenti di Facebook hanno particolarmente apprezzato la formula dell’evento interamente online che li ha condotti, non solo grazie alle immagini, ma anche con le parole dei rappresentanti degli enti del turismo esteri, a caprire come le varie destinazioni si stiano riaprendo al turismo e quale tipo di offerta turistica proporrranno per un turismo post-covid.

Sono diverse, infatti, le destinazioni che stanno cominciando a riaprire ai turisti: c’è chi consente l’ingresso con la quarantena, chi presentando un test molecolare negativo, magari accompagnato da un’autorizzazione al viaggio, e chi come Israele, Cile e Gran Bretagna sta scommettendo sulla campagna vaccinale per la ripresa definitiva. A tal proposito, nei prossimi giorni dedicheremo dei focus dedicati a ciascun paese ospite del Giro del Mondo.

Ma sono tantissimi anche i complimenti giunte alla nostra redazione per l’originalità dell”evento. “Vorrei ringraziarvi tanto per la bellissima iniziativa anche a nome del nostro direttore Jorge Rubio Navarro – ha scritto Arturo Escudero García Comunicazione e Marketing online Turespana -. Congratulazioni per la maratona digitale, è stato un momento di condivisione e d’informazione molto utile e sono certo che gli operatori del trade hanno gradito molto”.

“Un’iniziativa meravigliosa. Un successo strepitoso ed unico. Direi, senza esagerare, un evento televisivo STORICO. Tutto molto interessante ed alcuni video assolutamente eccellenti”, è il parere di Augusto Minei, Past President Skål International Roma. Sulla stessa lunghezza d’onda Armando Ballarin, presidente Skal International Italia, che ha paragonato la maratona a una borsa del turismo in edizione digitale.

“Una grande iniziativa per promuovere il turismo che rappresenta uno dei capisaldi della voglia di normalità”, secondo Giovanni Calabrò.

IL GIRO DEL MONDO è stato aperto da Giorgio Palmucci, presidente Enit: “Oggi – ha sottolineato – immaginiamo dove potremo andare quando sarà sconfitta la pandemia, una volta che la distribuzione dei vaccini sarà capillare e permetterà di tornare a partire, di vivere emozioni viaggiando, vedendo luoghi, incontrando persone, godendo della ricchezza che il mondo ci offre. In questo senso il passaporto che la Ue sta preparando in vista dell’estate va verso la giusta direzione, ma serve comunque una strategia comune da parte dei principali paesi, perchè anche quest’anno, come lo scorso, una delle variabili fondamentali per la scelta della vacanza sarà la sicurezza più che il prezzo, sia per chi viaggia che per chi accoglie”.

In chiusura focus sulle crociere grazie alla presenza di Giuseppe Lupelli, Sales Account Manager per il Sud Italia di Msc, la prima compagnia che è tornata a solcare i mari rispettando un rigiro protocollo covid, al termine di un dibattito animato a cui hanno preso parte Patrizio Roversi, Andrea Petroni, Mirco Paganelli, Dario La Rosa, Edmondo Boscoscuro, Paolo Petralia, Sandro Billi e Rudy Vianello.

“Credo che tutto il team della Logos ha contribuito a scrivere un’inedita pagina nella storia della comunicazione turistica digitale in Italia”, ha commentato Toti Piscopo, direttore editoriale di Travelnostop.com, a conclusione della maratona IL GIRO DEL MONDO in 800 minuti.

Per rivedere Il giro del mondo in 800 minuti clicca sulla pagina Facebook di Travelnostop.com

News Correlate