sabato, 27 Aprile 2024

Senato respinge mozione di sfiducia a Santanchè con 111 no

L’Aula del Senato respinge la mozione di sfiducia individuale al ministro del Turismo Daniela Santanchè presentata dal Movimento 5 stelle. I voti favorevoli sono stati 67, contrari 111 e nessun astenuto. Hanno votato a favore M5s, Pd e Avs, mentre Az-Iv non ha partecipato al voto.

Per la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, questa è stata una “bellissima giornata”, ha dichiarato uscendo dall’Aula del Senato dopo la votazione della mozione di sfiducia. Quindi ha sototlineato: “ho fatto la scelta di non votare. Spero che domani non si dica che ero assente”. La ministra era presente in Aula ma non ha risposto a nessuna delle due chiame.

Per la mozione di sfiducia alla ministra del Turismo presente quasi metà governo in Aula al Senato. Dieci i ministri presenti (sul totale di 25), tra cui il vicepremier Matteo Salvini, seduto accanto a lei. Per FdI, stesso partito della ministra, c’erano Raffaele Fitto, Nello Musumeci, Eugenia Roccella, Luca Ciriani. Presenti anche Giancarlo Giorgetti, Elvira Calderone, Andrea Abodi.

News Correlate