Senato respinge mozione di sfiducia a Santanchè con 111 no


L’Aula del Senato respinge la mozione di sfiducia individuale al ministro del Turismo Daniela Santanchè presentata dal Movimento 5 stelle. I voti favorevoli sono stati 67, contrari 111 e nessun astenuto. Hanno votato a favore M5s, Pd e Avs, mentre Az-Iv non ha partecipato al voto.

Per la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, questa è stata una “bellissima giornata”, ha dichiarato uscendo dall’Aula del Senato dopo la votazione della mozione di sfiducia. Quindi ha sototlineato: “ho fatto la scelta di non votare. Spero che domani non si dica che ero assente”. La ministra era presente in Aula ma non ha risposto a nessuna delle due chiame.

Per la mozione di sfiducia alla ministra del Turismo presente quasi metà governo in Aula al Senato. Dieci i ministri presenti (sul totale di 25), tra cui il vicepremier Matteo Salvini, seduto accanto a lei. Per FdI, stesso partito della ministra, c’erano Raffaele Fitto, Nello Musumeci, Eugenia Roccella, Luca Ciriani. Presenti anche Giancarlo Giorgetti, Elvira Calderone, Andrea Abodi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social