giovedì, 18 Aprile 2024

Maltempo, Alitalia adotta misure preventive e cancella 19 voli a Linate

La compagnia offre voli alternativi, nella stessa fascia oraria, ai passeggeri

Finora l'ondata di maltempo che ha colpito il Nord Italia non ha provocato particolari disagi negli aeroporti di Milano Malpensa, Linate e Roma Fiumicino, ma per i prossimi giorni Alitalia e Sea hanno predisposto alcune misure preventive per ridurre al minimo i disagi.
Dopo 48 ore di voli regolari nonostante il maltempo, Alitalia ha infatti avviato una riduzione pianificata del numero dei voli operati a Linate. Per oggi, giovedì 2 febbraio, Alitalia in accordo con Sea ha pianificato la cancellazione di 14 voli in partenza da Linate e 5 in arrivo, contattando i passeggeri interessati e offrendo voli alternativi in orari concomitanti o comunque in giornata con l'obiettivo di limitare possibili disagi per le congestioni, che avvengono in questi casi, dovute alle procedure di sghiacciamento degli aeromobili.
Tutte le informazioni sui voli Alitalia, aggiornate in tempo reale, si possono ottenere chiamando il numero verde 800.65.00.55, attraverso la funzione "Stato del Volo" del sito www.alitalia.it e attraverso le App Alitalia per IPhone, IPad, Blackberry e Windows Phone.
L'operatività dei voli sugli aeroporti di Milano Linate e Malpensa è poi consultabile collegandosi a www.milanolinate.eu/it, www.milanomalpensa1.eu/it  e www.milanomalpensa2.eu/it, aggiornati in tempo reale 24 ore su 24.

News Correlate