Ministero Turismo, Tripi nuovo segretario generale


Emanuela Tripi è il nuovo segretario generale del ministero del turismo. La nomina per tre anni è stata deliberata dal Consiglio dei ministri su proposta del ministro del Turismo Daniela Santanchè, come rende noto il comunicato di Palazzo Chigi al termine della riunione.

Tripi, “estranea all’Amministrazione dello Stato”, già vicecapo di gabinetto di Santanchè, prende il posto di Barbara Casagrande, che ha lasciato il ruolo a seguito “dell’accettazione dell’incarico di Segretario generale di Unadis e Segretario generale confederale Confdas, e della conseguente risoluzione consensuale del contratto individuale di lavoro sottoscritto il 25 gennaio 2024”.

Casagrande, dirigente di prima fascia dei ruoli del Ministero, è stata collocata in distacco sindacale a tempo pieno a decorrere dal 1° gennaio 2026.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social