giovedì, 25 Aprile 2024

Missione di Letta ad Abu Dhabi: Alitalia-Etihad tra i temi

I colloqui con Etihad vanno avanti da tempo e il premier Enrico Letta ne parlerà nella missione che da domani compirà nel Golfo, con tappa anche ad Abu Dhabi dove incontrerà il governo dell'Emirato, azionista della compagnia. Anche se non è previsto nessun incontro specifico sul tema Alitalia nel tour di Letta negli Emirati. L'annuncio è stato dato dal consigliere economico del premier, Fabrizio Pagani.
Alitalia, dopo l'aumento di capitale che "le permette di operare e lavorare in sicurezza", per svilupparsi "ha bisogno di partner internazionale, di un'integrazione in un sistema di network". "Ci sono colloqui con Ethiad che vanno avanti da qualche tempo" ha aggiunto e "ci sono anche colloqui tra i vertici di Alitalia e altre compagnie: le carte sul tavolo sono diversificate", ha ricordato Pagani.
Intanto, si è concluso nel primo pomeriggio, senza una convocazione per una nuova data, e senza risposte sulla richiesta di cancellazione della cigs a zero ore, l'incontro tra Alitalia e i sindacati sul Piano industriale.

News Correlate