giovedì, 28 Marzo 2024

Passeggera tenta aprire portellone aereo, paura su aereo British Airlines

Momenti di paura su un volo della British Airways, partito da Londra e diretto a Boston. Una passeggera ubriaca ha tentato di forzare il portellone del velivolo ed è stata immediatamente bloccata dai membri dell’equipaggio. L’incidente non sarebbe dunque legato ad atti di terrorismo, ma ha fatto subito scattare l’allarme negli Usa, a pochi giorni dagli attacchi terroristici di Parigi. 

Il fatto è avvenuto su un volo partito da Heathrow e diretto al Logan Airport di Boston. Le autorità aeroportuali del Massachusetts sono state allertate dai membri dell’equipaggio.

Secondo una prima ricostruzione, quando ancora l’aereo era a metà del viaggio, una passeggera sui 30 anni si è alzata e mostrando un “evidente stato di alterazione”, ha cercato di forzare il portellone. Alcuni assistenti di volo sono riusciti a bloccarla mentre la paura si diffondeva tra gli altri passeggeri. A quel punto, l’equipaggio ha immediatamente provveduto a informare le autorità aeroportuali, che si sono attivate. All’aeroporto di Boston, infatti, sono stati schierati gli agenti della polizia statale e mezzi di soccorso. L’aereo è atterrato con mezz’ora di anticipo e subito dopo la donna è stata presa in consegna dai poliziotti. Non è chiaro se sarà incriminata. 

News Correlate