venerdì, 19 Aprile 2024

Riggio: nessun dubbio su capacità finanziaria-operativa di Alitalia

Su integrazione con Wind Jet e Blue Panorama il presidente Enac ha rinviato all’Antitrust

"Non ho mai messo in dubbio la capacità finanziaria e operativa di Alitalia, la cui vigilanza é a noi affidata e che si trova nelle condizioni previste dal Regolamento Comunitario, con un pregiato tasso di efficienza". Così il presidente dell'Enac, Vito Riggio, precisa le dichiarazioni rilasciate a proposito del progetto di integrazione fra Alitalia, Wind Jet e Blue Panorama su cui aveva detto "non si capisce" dove la compagnia di bandiera "possa trovare i soldi in questo momento".  
Riggio specifica inoltre "di avere semplicemente osservato che non eravamo stati ancora informati in merito ai contenuti concreti dell'operazione, in un momento in cui Alitalia, come altre compagnie aeree riducono la propria capacità. Prendo atto delle rassicurazioni fornitemi dall'amministratore delegato di Alitalia Sabelli in merito al rispetto da parte della compagnia dei profili del regolatore".   
"Confermo che, a domanda, ho rinviato all'Antitrust per ogni profilo di sua competenza" spiega ancora Riggio concludendo che "le mie perplessità hanno riguardato le modalità dell'operazione, perplessità che sono certo verranno chiarite".

News Correlate