domenica, 28 Aprile 2024

Riggio: O’Leary (Ryanair) riceverà presto la mia denuncia

Ai giornalisti l’ad della low cost aveva detto che aspettava ancora la querela dell’Ente…

Il presidente dell'Enac Vito Riggio "rassicura" l'ad di Ryanair Michael O' Leary "che la denuncia, a cura dell'Avvocatura dello Stato che difende l'Ente, sta per arrivargli". La replica di Riggio si riferisce a quanto detto dal numero uno di Ryanair ieri in conferenza stampa a Roma, e cioè che la denuncia per insulti fatti da O'Leary a Riggio circa un anno fa non è mai arrivata.
E ieri in conferenza stampa O'Leary aveva ribadito anche che "la compagnia risponde solo alle norme irlandesi" e che nell'utilizzare il check-in on-line "non si possono accettare patenti o tessere Blockbuster". O'Leary fa riferimento al fatto che la legge italiana prevede la possibilità di imbarcarsi sugli aerei anche per i passeggeri dotati di documenti alternativi al passaporto.
Secondo Riggio, "questi atteggiamenti da parte della Ryanair non fanno che inasprire i rapporti. La Ryanair è una compagnia irlandese, ma voglio ricordare a O'Leary che quando opera nel mercato italiano deve rispettare la normativa nazionale, così come fanno tutti gli altri vettori".

 

News Correlate