Santanchè al lavoro per le case dei lavoratori turismo


“Un tema che a me sta a cuore, io credo che sia un’esigenza del settore del turismo, sono le case per i lavoratori del turismo, le ‘staff house’: nel 2025 il ministero del Turismo ha preso una decisione e questo è il nostro progetto centrale perché noi abbiamo i lavoratori più mobili di qualsiasi altro settore”. Lo dice la ministra del Turismo Daniela Santanchè nel suo intervento agli Stati generali di Federturismo Confindustria.

Santanchè spiega che spesso “non si trovano dei lavoratori in quella zona dove c’è l’esigenza e vengono da fuori. Noi sappiamo benissimo che il costo della casa con gli affitti, affitti importanti, molte volte mette in difficoltà le imprese. Quindi era uno dei punti centrali e siamo già molto avanti nella interlocuzione con Invimit, noi ci focalizzeremo su fare queste staff house perché crediamo sia veramente un’esigenza che tutte le associazioni di categoria ci hanno chiesto” conclude. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social