Staff House, oltre 3.566 nuovi posti letto per i lavoratori del turismo

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Nuovo passo avanti a sostegno del comparto turistico con l’adozione del programma Staff House: sono 3.566 i nuovi posti letto previsti dai progetti ammessi a finanziamento per i lavoratori del settore, che si aggiungono agli oltre 60.000 posti letto a prezzi calmierati già sostenuti attraverso la misura.

Complessivamente sono 102 le domande arrivate dagli operatori di tutta Italia, per investimenti pari a 149,9 milioni di euro e richieste di agevolazioni per oltre 80,8 milioni, a fronte di una dotazione di 54 milioni a testimonianza della forte domanda di strumenti a supporto dell’alloggio dei lavoratori turistici. Le domande assegnatarie risultano 32, 21 le non ammesse, 17 in approfondimento, 32 sospese e inseribili con successivi scorrimenti.

La categoria più attiva è rappresentata dalle piccole imprese, con 43 domande presentate e investimenti proposti per 48,7 milioni di euro. Seguono le medie imprese con 24 domande, le microimprese con 22 e le grandi imprese con 13.

I soggetti richiedenti possono consultare gli esiti dell’istruttoria nella sezione dedicata sul sito istituzionale del ministero del Turismo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social