domenica, 28 Aprile 2024

Santanché a Artigiano in Fiera: aiuta a destagionalizzare

“Le Fiere sono importantissime anche per il turismo e aiutano a destagionalizzare, la vera sfida del settore, e questo è uno degli eventi che più ci invidia il mondo”. Lo ha detto la ministra del Turismo Daniela Santanché inaugurando la 27/a edizione di Artigiano in Fiera nei padiglioni di Fiera Milano Rho. Oltre 2.550 espositori (dei quali oltre 600 nuovi) provenienti da 86 Paesi, l’esposizione è la più grande manifestazione internazionale del settore.

Presente anche Mohamed Mozez Belhassine, ministro del turismo e dell’artigianato della Tunisia, paese ospite d’onore di questa edizione. “Una opportunità per stringere ancora di più i legami tra i nostri paesi” ha detto il ministro tunisino.

“Siamo due popoli che hanno tante cose in comune e dobbiamo vedere questo sorvolando sulle differenze – ha aggiunto Santanché – Questa fiera come tutte le fiere è anche sinonimo di pace”. L’Italia è presente al gran completo, così come l’Europa dove spicca la Francia con i suoi artigiani e i suoi prodotti di qualità, ma anche la Spagna, l’Austria, il Portogallo. Artigiano in Fiera resta aperto fino a domenica 10 dicembre. Attesi, come ha detto il presidente della manifestazione Antonio Intiglietta, un milione di visitatori.

News Correlate